ROMA – Flavio Briatore non le manda a dire a Sebastian Vettel. L’ex boss della Benetton Renault, in un’intervista sul podcast di Nico Rosberg, ha spiegato come il pilota della Ferrari abbia gettato l’occasione di conquistare il mondiale per via della sua ossessione per le vittorie in gara. In particolare, Briatore, sottolinea l’errore di Vettel a Monza: «Il suo incidente in partenza è stato assurdo. Sapeva di avere la macchina migliore e aveva altri 50 giri per superare Hamilton, gli bastava frenare. Butti al vento 25 punti ogni volta che fai così».
COME ALONSO Secondo Briatore, inoltre, Vettel, in altre occasioni avrebbe potuto accontentarsi del podio piuttosto che cercare ossessivamente la vittoria: «Se vuoi trionfare nel mondiale, a volte, va bene anche il secondo o il terzo posto. L’importante è andare a punti – ha proseguito Briatore – lo stress dei piloti è enorme, ma bisogna saper scendere in pista e riuscire a rimanerci, è così che si vincono i mondiali». L’atteggiamento di Vettel ricorda quello del primo Alonso a Briatore, il quale sostiene di aver insegnato al pilota spagnolo la giusta mentalità per vincere il campionato del mondo.
Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…
In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…
Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…
Il Monge-Gerbaudo Savigliano gioca un ottimo primo set a San Giustino, ma poi esce di scena e subisce la rimonta…
7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 RISULTATI BCC Tecbus Castellana Grotte-Gaia…
Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere…