ROMA – Flavio Briatore non le manda a dire a Sebastian Vettel. L’ex boss della Benetton Renault, in un’intervista sul podcast di Nico Rosberg, ha spiegato come il pilota della Ferrari abbia gettato l’occasione di conquistare il mondiale per via della sua ossessione per le vittorie in gara. In particolare, Briatore, sottolinea l’errore di Vettel a Monza: «Il suo incidente in partenza è stato assurdo. Sapeva di avere la macchina migliore e aveva altri 50 giri per superare Hamilton, gli bastava frenare. Butti al vento 25 punti ogni volta che fai così».
COME ALONSO Secondo Briatore, inoltre, Vettel, in altre occasioni avrebbe potuto accontentarsi del podio piuttosto che cercare ossessivamente la vittoria: «Se vuoi trionfare nel mondiale, a volte, va bene anche il secondo o il terzo posto. L’importante è andare a punti – ha proseguito Briatore – lo stress dei piloti è enorme, ma bisogna saper scendere in pista e riuscire a rimanerci, è così che si vincono i mondiali». L’atteggiamento di Vettel ricorda quello del primo Alonso a Briatore, il quale sostiene di aver insegnato al pilota spagnolo la giusta mentalità per vincere il campionato del mondo.
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…