ROMA – Se ci fossero meno dati a disposizione delle scuderie, la Formula 1 sarebbe di sicuro più competitiva e spettacolare. È quanto ha spiegato il direttore sportivo del progetto Ross Brawn, dopo il Gran Premio degli Usa. Ad Austin il meteo incerto (pioggia battente al venerdì, condizioni asciutte sabato e domenica) ha fatto sì che i team raccogliessero meno informazioni rispetto al solito e proprio con questo fattore Brawn spiega lo spettacolo offerto dal Gp. Kimi Raikkonen, Max Verstappen e Lewis Hamilton hanno tagliato il traguardo uno dietro l’altro nel giro di tre secondi e il pilota della Red Bull, in particolare, è riuscito a recuperare dalla 18ª posizione.
INCERTEZZA «Hanno tutti adottato differenti strategie – ha sostenuto Brawn – Raikkonen e Hamilton le avevano pianificate, Verstappen si è dovuto adattare per la partenza arretrata. È un elemento insolito in Formula 1, dove il livello di sofisticazione è tale che non si riscontrano mai grandi variazioni, soprattutto quando parliamo dei tre top team. Questo è dovuto al fatto che nessuno ha corso con le gomme da asciutto al venerdì, sconvolgendo i piani e le strategie delle scuderie». La situazione, dunque, ha generato una maggiore competizione, tanto da far pensare a Brawn che diminuire il numero di dati a disposizione dei team potrebbe essere una proposta interessante per ravvivare lo spettacolo: «Sarà oggetto di discussione la prossima volta che parleremo di come rendere questo sport sempre più emozionante, dal primo all’ultimo giro».
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…