F1, Brawn: «Futuro elettrico? Non lo escludo»

TORINO – Non è affatto utopico pensare a una Formula 1 completamente elettrica, sebbene lo scenario vada eventualmente considerato per il futuro prossimo. Questo, in estrema sintesi, il concetto degno di nota espresso dal direttore sportivo della F1, Ross Brawn, nel corso di una intervista rilanciata da f1i.com, in cui l’ex ferrarista resta più che possibilista di fronte a uno scenario futuro che apra alle auto elettriche. «Nulla è da escludere – afferma l’ingegnere britannico – e sono convinto del fatto che la F1 si evolverà in modo da garantire il giusto equilibrio tra sport, rilevanza e coinvolgimento con i tifosi. Qualora occorresse, tra cinque o dieci anni, considerare un diverso tipo di propulsore in F1, lo faremo e nulla impedisce che vi possano essere auto elettriche. L’esempio della Formula E è positivo anche se, a mio avviso, ancora manca di vivacità e maturità. Le corse sono ancora poco interessanti, le macchine non particolarmente veloci e i piloti poco carismatici».

L’APICE DEL MOTORSPORT Apertura, quindi, con un obiettivo chiaro: quello di confermare il circus della F1 quale categoria di riferimento del motorsport: «La F1 rappresenta ancora l’apice del motorsport. Dovesse essere necessario adeguarla a un motore “verde” lo faremo cercando di rendere il campionato sempre più attraente e interessante».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025