ROMA – Formula 1 elettrica? Nulla è da escludere. Questo, in estrema sintesi, il concetto degno di nota espresso dal direttore sportivo della F1, Ross Brawn, nel corso di una intervista rilanciata da f1i.com, in cui l’ex ferrarista resta più che possibilista di fronte a uno scenario futuro che apra alle auto elettriche. «Nulla è da escludere – afferma l’ingegnere britannico – e sono convinto del fatto che la F1 si evolverà in modo da garantire il giusto equilibrio tra sport, rilevanza e coinvolgimento con i tifosi. Qualora occorresse, tra cinque o dieci anni, considerare un diverso tipo di propulsore in F1, lo faremo e nulla impedisce che vi possano essere auto elettriche. L’esempio della Formula E è positivo anche se, a mio avviso, ancora manca di vivacità e maturità. Le corse sono ancora poco interessanti, le macchine non particolarmente veloci e i piloti poco carismatici».
CIRCUS AL TOP Apertura, quindi, con un obiettivo chiaro: quello di confermare il circus della F1 quale categoria di riferimento del motorsport: «La F1 rappresenta ancora l’apice del motorsport. Dovesse essere necessario adeguarla a un motore “verde” lo faremo cercando di rendere il campionato sempre più attraente e interessante».
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…