ROMA – Formula 1 elettrica? Nulla è da escludere. Questo, in estrema sintesi, il concetto degno di nota espresso dal direttore sportivo della F1, Ross Brawn, nel corso di una intervista rilanciata da f1i.com, in cui l’ex ferrarista resta più che possibilista di fronte a uno scenario futuro che apra alle auto elettriche. «Nulla è da escludere – afferma l’ingegnere britannico – e sono convinto del fatto che la F1 si evolverà in modo da garantire il giusto equilibrio tra sport, rilevanza e coinvolgimento con i tifosi. Qualora occorresse, tra cinque o dieci anni, considerare un diverso tipo di propulsore in F1, lo faremo e nulla impedisce che vi possano essere auto elettriche. L’esempio della Formula E è positivo anche se, a mio avviso, ancora manca di vivacità e maturità. Le corse sono ancora poco interessanti, le macchine non particolarmente veloci e i piloti poco carismatici».
CIRCUS AL TOP Apertura, quindi, con un obiettivo chiaro: quello di confermare il circus della F1 quale categoria di riferimento del motorsport: «La F1 rappresenta ancora l’apice del motorsport. Dovesse essere necessario adeguarla a un motore “verde” lo faremo cercando di rendere il campionato sempre più attraente e interessante».
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2025 Rinascita Lagonegro – Campi Reali Cantù 3-0…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Prisma La Cascina Taranto-Romeo Sorrento –…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 Negrini CTE Acqui Terme –…
Terribile incidente stamattina in Moto3, nel Gp della Malesia, dove, durante il giro di allineamento, il pilota spagnolo José Antonio…
Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…