INTERLAGOS – Per il Gp del Brasile la scelta delle gomme della Ferrari sarà un grande vantaggio. Ne è convinto Toto Wolff, secondo il quale la scommessa della scuderia italiana pagherà nel corso della gara. «Hanno preso un grosso rischio nelle qualifiche, cambiando gomme nel momento in cui la pioggia era imminente – spiega il Team Principal Mercedes – un rischio che ha pagato. In gara avranno a disposizione gomme più solide». Sia Vettel che Raikkonen hanno montato le Soft dopo un primo giro di ricognizione con le Super Soft della Pirelli, Hamilton e Bottas hanno invece ottenuto i loro migliori giri con le SuperSoft e dovranno partire con queste gomme.
VANTAGGIO NEI PRIMI GIRI – «Saranno svatnaggiati in partenza – dice ancora Wolff – ma favoriti nei primi 10-15 giri, nei nostri modelli significa essere favoriti. E’ un rischio che noi non abbiamo preso ritenendolo non proporzionato, ma possiamo capire la Ferrari, nella posizione in cui sono è l’unico modo per tenere aperta la lotta al titolo costruttori, utilizzare strategie differenti e prendere rischi».
Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…
Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…
L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…
Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…
Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…
Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…