F1, Brasile: Vettel si prende le ultime libere

INTERLAGOS – Sebastian Vettel è il migliore al termine della terza e ultima sessione di prove libere del Gp di Brasile, a Interlagos. Il pilota della Ferrari ha chiuso con un velocissimo 1’07”948, record del circuito (ma non ufficiale), davanti a Lewis Hamilton, a +0.217. Il britannico è riuscito a conquistare il secondo tempo dopo un problema di perdita di liquido dal tubo di sfogo della sua Mercedes, che lo ha costretto a rientrare ai box e a rimanere fermo per parecchi minuti. Alle spalle del campione del mondo c’è Valtteri Bottas, a mezzo secondo da Vettel, mentre Kimi Raikkonen è quarto a +0.542.

RED BULL In quinta e sesta posizione le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, quest’ultimo già penalizzato di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del motore. Nella top ten anche i piloti Haas, con Magnussen settimo e Romain Grosjean ottavo; a chiudere, Pierre Gasly sulla Toro Rosso e Charles Leclerc sull’Alfa Romeo-Sauber. Le qualifiche partiranno quando in Italia saranno le 18.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Shanghai: “Non sono l’unico che sta cambiando”

"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione della squadra a Palazzo Gotico in Piazza Cavalli.

Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025