F1 Brasile, Ricciardo: «Con Vettel sono stati scorretti, servono nuove regole»

INTERLAGOS – Daniel Ricciardo in soccorso di Sebastian Vettel: il pilota della Red Bull ritiene quanto accaduto al ferrarista «scorretto», in particolare averlo richiamato al ponte bilancia per dei controlli mentre ancora non aveva completato un giro in qualifica e il meteo preannunciava pioggia.
SOLIDARIETA’ – «Al suo posto anche io mi sarei sentito frustrato – spiega il pilota Red Bull ad Autosport – stava per piovere e non aveva ancora completato un giro utile, in poche parole così gli stavano bloccando la qualifica facendogli correre un rischio. Penso che dovremo parlare di queste cose, probabilmente lo faremo ad Abu Dhabi, l’idea è di avviare una procedua del genere solo dopo che siè terminato almeno un giro utile in qualifica». La chiamata ai controlli anticipata, invece, interferisce sulle prestazioni, «credo sia un poco scorretto. Da questo punto di vista, diciamo che simpatizzo con Vettel». Una simpatia che nasce da una situazione simile che Ricciardo ha vissuto a Suzuka, quando è stato fermato per dei controlli mentre ancora non aveva fissato un tempo utile per la qualifica.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025