INTERLAGOS – È di Lewis Hamilton la pole position del Gp del Brasile. Il pilota Mercedes ha chiuso le qualifiche a 1’07″281 (record della pista) davanti a Sebastian Vettel (+0.093), che però – per un episodio controverso nelle Q2 – è stato convocato dai commissari di gara. Terza piazza per Valtteri Bottas, seguito da Kimi Raikkonen. Terza fila per le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Nei primi dieci anche Ericsson, Leclerc, Grosjean e Gasly.
LE Q1 Dopo il primo run, a Interlagos arriva la pioggia, sebbene leggera. A risentirne di più è Fernando Alonso, molto nervoso ed eliminato al termine della sessione con il diciottesimo tempo. A chiudere in testa è invece Verstappen, davanti a Raikkonen e Vettel, poi la Mercedes di Hamilton. Oltre ad Alonso rimangono fuori Vandoorne, Stroll, Hartley e Sainz, beffato di soli 5 millesimi da Ocon.
LE Q2 È Lewis Hamilton il protagonista della seconda sessione, ma non per il terzo tempo conquistato. Poco dopo il ritorno in pista, il britannico crea qualche difficoltà a Raikkonen alle prese con il primo giro lanciato e poco dopo, con uno scarto improvviso, manda fuori pista Sirotkin, che comunque riesce a controllare la vettura. Due manovre rischiose, soprattutto nel caso del russo, che però non finiscono sotto investigazione. Sull’altra Mercedes Valtteri Bottas chiude al comando, davanti a Vettel: per il tedesco c’è anche un momento di nervosismo alla pesa, quando è rientrato per il cambio di gomme ed è stato fermato per la procedura mentre sopraggiungeva al box. Preso dalla fretta, il ferrarista non ha spento il motore, danneggiando leggermente la struttura, e a fine qualifiche è stato convocato dai commissari di gara. Raikkonen chiude invece quinto alle spalle di Verstappen. Da segnalare anche la performance di Charles Leclerc, che a tempo già scaduto agguanta caparbiamente una qualificazione con l’Alfa-Sauber.
RICCIARDO E OCON RETROCESSI Esteban Ocon, insieme a Daniel Ricciardo è stato penalizzato rispetto al risultato delle qualifiche. Il francese sarà arretrato di cinque posizioni per la sostituzione del cambio sulla sua monoposto oltre il limite consentito. Stessa sanzione per l’australiano della Red Bull, arretrato per un cambio di motore.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…