INTERLAGOS – La Toro Rosso partirà in Brasile con le specifiche per il motore già testate e non incorrerà così in penalizzazioni, come invece avvenuto nel corso degli ultimi due Gp. Una scelta che permetterà alla scuderia di mettere da parte punti sostanziali per risalire in classifica costruttori, dove attualmente è nona a soli tre punti dalla Sauber. «Abbiamo sensazioni positive per il week end – dice Pierre Gasly – non prenderemo penalità prima di partire, nelle ultime gare siamo stati costretti a partire dal fondo e non è stato facile andare a punti. Adesso abbiamo due gare cruciali in cui lottare per l’ottavo posto con la Sauber. Abbiamo solo tre punti in meno, ma proprio quei tre punti saranno decisivi guardando al prossimo anno e allo sviluppo della vettura. Dobbiamo sfruttare al massimo le nostre chance, abbiamo buone possibilità di farlo e mi aspetto una bella lotta, ma dobbiamo andare a punti con tutte e due le macchine».
HARTELY CERCA CONFERME – Una strategia che condivide anche il compagno di scuderia, Brendon Hartley: «Dobbiamo puntare al sorpasso sulla Sauber entro la fine della stagione, le prossime due gare saranno entusiasmanti, in Messico abbiamo mostrato di avere un buon passo anche con il vecchio motore e anche con i problemi avuti nel corso del primo giro sarei rimasto in zona punti, purtroppo poi ho danneggiato la macchine e ricevuto un’altra penalità».
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…