F1 Brasile, Gasly: «Pronti a lottare per salire in classifica»

INTERLAGOS – La Toro Rosso partirà in Brasile con le specifiche per il motore già testate e non incorrerà così in penalizzazioni, come invece avvenuto nel corso degli ultimi due Gp. Una scelta che permetterà alla scuderia di mettere da parte punti sostanziali per risalire in classifica costruttori, dove attualmente è nona a soli tre punti dalla Sauber. «Abbiamo sensazioni positive per il week end – dice Pierre Gasly – non prenderemo penalità prima di partire, nelle ultime gare siamo stati costretti a partire dal fondo e non è stato facile andare a punti. Adesso abbiamo due gare cruciali in cui lottare per l’ottavo posto con la Sauber. Abbiamo solo tre punti in meno, ma proprio quei tre punti saranno decisivi guardando al prossimo anno e allo sviluppo della vettura. Dobbiamo sfruttare al massimo le nostre chance, abbiamo buone possibilità di farlo e mi aspetto una bella lotta, ma dobbiamo andare a punti con tutte e due le macchine».

HARTELY CERCA CONFERME – Una strategia che condivide anche il compagno di scuderia, Brendon Hartley: «Dobbiamo puntare al sorpasso sulla Sauber entro la fine della stagione, le prossime due gare saranno entusiasmanti, in Messico abbiamo mostrato di avere un buon passo anche con il vecchio motore e anche con i problemi avuti nel corso del primo giro sarei rimasto in zona punti, purtroppo poi ho danneggiato la macchine e ricevuto un’altra penalità».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024