F1 Belgio, Vettel: «C'è stata un po' di confusione nel team»

SPA – Non è pienamente soddisfatto Sebastian Vettel al termine delle qualifiche, che l’hanno visto al secondo posto alle spalle di Hamilton. Le cause? Poco tempismo, un po’ di confusione ai box e gli scherzi del maltempo. «Non abbiamo avuto un tempismo perfetto probabilmente, ma in queste condizioni può succedere di tutto. Avevamo il passo per la pole, ma non lo scopriremo mai. Il gap è stato grande, tanti meriti a Lewis per questa pole, speriamo domani di fare una grande gara. C’è stata un po’ di confusione al box. Quando ci sono queste condizioni meteo non è semplice gestire due macchine e Kimi ovviamente si è precipitato per cercare di tornare fuori, anche io non sapevo bene cosa fare», ha commentato il tedesco intervistato da David Coulthard dopo le qualifiche. 

LA STRATEGIA IN QUALIFICA –  «Volevo risparmiare le gomme, ho trovato un po’ di traffico con Esteban davanti e sai che ogni giro può essere decisivo. Forse alla fine non sono riuscito a mantenere tutta la calma necessaria in macchina», conclude Vettel.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi al lavoro, Boninfante: “Priorità alla condizione fisica”.

Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…

25 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…

25 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: gli allenamenti settimanali

Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…

25 Agosto 2025
  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025