SPA – Sebastian Vettel triona a Spa e riapre i giochi per il titolo, se mai fossero stati chiusi. Con la vittoria in Belgio il tedesco della Ferrari si porta a -17 punti dal leader del Mondiale Lewis Hamilton, oggi secondo. La corsa per il titolo è più aperta che mai e il duello fra i due non può che continuare già dalla prossima gara a Monza. A Spa non c’è stata storia, Seb al comando dopo un grande sorpasso al primo giorno: «Ho fatto una bella partenza, Lewis mi ha spinto tanto a sinistra ma sapevo che avevo una possibilità più avanti», ha detto il tedesco intervistato al termine del Gran Premio.
That winning feeling
Win number 5 for Vettel in 2018
— Formula 1 (@F1)
LA STRATEGIA – «Ci avevo provato anche l’anno scorso ma non c’ero riuscito. Quest’anno è andata meglio, avevamo meno ala ma il tempismo è stato perfetto. L’ho gestita bene. Si è aggiunta anche la Force India ma ero davanti», spiega Vettel ai microfoni di Sky. Gara da padrone per il tedesco, anche dopo l’ingresso della safety car. «Sono ripartito bene. C’era vento da dietro ma dopo quel problema è stata una gara lineare. Lewis ha spinto verso la fine del primo stint ma nel secondo ho controllato. Anche nel traffico sono stato fortunato, sono riuscito quasi sempre a superare sul rettilineo, perdendo poco tempo. Negli ultimi 15 giri ho visto che lui non spingeva tanto e mi sono potuto rilassare, mi sono goduto il pubblico».
VERSO MONZA – Ora è già tempo di pensare al prossimo impegno a Monza. «È stato un grande weekend. Abbiamo una grande macchina e guardiamo con ottimismo al prossimo fine settimana», conclude Vettel.
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…
Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…