F1 Belgio, Hamilton: «Più di così non potevamo fare»

SPA – Sebbene il secondo posto non comprometta la corsa di Lewis Hamilton verso il Mondiale – con 17 lunghezze di vantaggio su Sebastian Vettel – la gara di Spa non può far felice il britannico che si è trovato a inseguire dal primo all’ultimo giro e – nel finale – ha accumulato un ritardo sempre più cospicuo ai danni del tedesco, la cui vettura è parsa inattaccabile, senza difetti. E’ lo stesso iridato, ai microfoni di Sky, a riconoscere la superiorità degli avversari e tendere la mano al rivale: «Nulla da dire: congratulazioni a Seb. Noi abbiamo fatto tutto il possibile nel corso della gara ma credo che più di così non si potesse fare. Nel week end si è fatto il massimo. Quando Vettel mi ha superato non l’ho quasi nemmeno visto sul rettilineo. Abbiamo cercato di spingere il più possibile e dobbiamo farlo ancora di più per cercare di recuperare il terreno perduto. In occasione della ripartenza dalla Safety Car ho provato a ritagliarmi spazio per il sorpasso ma vista la maniera in cui mi ha superato al rettilineo, mi avrebbe sorpassato nuovamente. Hanno trovato qualche trucco speciale per la macchina, ho fatto il possibile e dobbiamo continuare a lavorare. Anche a Monza la velocità sul rettilineo li aiuterà».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025