F1 Belgio, Ferrari più veloci, ma Raikkonen dice: «È soltanto venerdì»

SPA«E’ stata una buona giornata, mentre la macchina non è come la vorrei e dobbiamo lavorare ancora un po’». questo il giudizio di Sebastian Vettel sulle sue libere in vista del Gran Premio di Formula 1 del Belgio, su «una pista emozionante». La sfida con Hamilton per il titolo? «Vediamo – risponde il tedesco della Ferrari – come andranno le prossime due settimane con due gare di motore». Infine il pilota ha fatto i complimenti a «Raikkonen, che è stato più bravo sul giro veloce. Dalla power unit mi aspetto tanto domani e a Monza la prossima settimana».

E’ SOLO VENERDI’ – Intanto la Ferrari è stata la più veloce sia nel turno mattutino che in quello pomeridiano, dove Kimi Raikkonen è salito in cattedra facendo fermare i cronometri sul miglior tempo di giornata: «È soltanto venerdì, vedremo domani e domenica come andremo», ha detto il finlandese pilota della Rossa: «Oggi ci aspettavamo la pioggia ma non è arrivata, a guardarsi attorno sembra che possa piovere da un momento all’altro. La nuova power unit? Difficile stabilire l’incremento di potenza, l’ultima volta che abbiamo corso era un mese fa su un tracciato completamente diverso».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi al lavoro, Boninfante: “Priorità alla condizione fisica”.

Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…

25 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…

25 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: gli allenamenti settimanali

Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…

25 Agosto 2025
  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025