F1 Belgio, Arrivabene: «Noi i maghi dell'asciutto»

SPA – Grande felicità, forse un po’ nascosta sotto il suo abituale aplomb, ma non per questo meno sentita. E’ un Maurizio Arrivabene ovviamente soddisfatto quello che parla ai microfoni di Sky al termine del Gp di Spa, dove Sebastian Vettel ha trovato la quinta vittoria stagionale. «Seb è un martello!», ha detto il team principal della Ferrari, che prosegue così: «Se ieri hanno definito Hamilton mago della pioggia, noi siamo i maghi dell’asciutto». Poi una battuta su Hamilton, che parlando della Ferrari di oggi aveva detto «hanno trovato qualche trucco»«Ho visto che ha guardato la nostra macchina e ha detto ‘magica’. Possono fare tutti i controlli che vogliono», commenta Arrivabene. L’attenzione anche per il team principal della Rossa si sposta già alla gara di casa, a Monza la prossima settimana: «In Italia avremo anche il dodicesimo uomo – spiega Arrivabene con una metafora calcistica – Andiamo avanti convinti di noi stessi. A Monza la battaglia continua ma con serenità e concentrazione».

RAIKKONEN – Le note meno liete in casa Ferrari sono quelle da ricondurre a Kimi Raikkonen, costretto al ritiro. «Sono stato colpito da dietro e ho danneggiato il fondo e la gomma posteriore, la gara è finita lì per me purtroppo. La mia macchina era troppo danneggiata, l’abbiamo visto nel giro che ho fatto dopo, il DRS si apriva da solo quindi era impossibile continuare. Non c’entra niente il motore da preservare, la macchina era troppo danneggiata», ha detto il finlandese spiegando la debacle di giornata.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025