F1 Austria, Wolff: «Perdere in questo modo fa davvero male»

ZELTWEG – Nella gara delle Mercedes non si salva davvero nulla, visto che totalizza un doppio zero dopo i due ritiri di Bottas ed Hamilton. Le Frecce d’Argento perdono anche la vetta delle classifiche sia piloti che costruttori. Ai microfoni di Sky il team principal Toto Wolff non usa mezzi termini per descrivere il momento: «Per me e per la squadra è il giorno più doloroso degli ultimi sei anni. Perdere una possibile doppietta in questo modo, con dei nostri errori e con la poca affidabilità fa davvero troppo male».

LA GARA Il dirigente austriaco ha analizzato le varie fasi della corsa: «Abbiamo avuto un gran primo giro, con l’ottima partenza di Lewis e con Valtteri subito capace di rimettersi in seconda posizione. Per i primi 13 giri, sembrava che tutto stesse andando per il meglio, visto che il passo era ottimo e che entrambi i piloti stavano controllando la situazione. Abbiamo avuto due problemi completamente diversi: uno al sistema dell’idraulica con Bottas, l’altro con la pressione della benzina con Hamilton, ma niente a che vedere con la power unit. Con Hamilton poi abbiamo sbagliato strategia, perché normalmente con la virtual safety car dovremmo entrare per cambiare le gomme e questa volta non l’abbiamo fatto. Quando perdi 43 punti non sei tranquillo».



Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025