F1 Austria, Wolff: «Il giorno più doloroso degli ultimi sei anni»

ZELTWEG – Non si salva davvero nulla nella gara delle Mercedes, che totalizza un doppio zero dopo i due ritiri di Bottas ed Hamilton. Le Frecce d’Argento perdono anche la vetta delle classifiche sia piloti che costruttori. Ai microfoni di Sky il team principal Toto Wolff non usa mezzi termini per descrivere il momento: «Per me e per la squadra è il giorno più doloroso degli ultimi sei anni. Perdere una possibile doppietta in questo modo, con dei nostri errori e con la poca affidabilità fa davvero troppo male».

LA GARA Il dirigente austriaco ha analizzato le varie fasi della corsa: «Abbiamo avuto un gran primo giro, con l’ottima partenza di Lewis e con Valtteri subito capace di rimettersi in seconda posizione. Per i primi 13 giri, sembrava che tutto stesse andando per il meglio, visto che il passo era ottimo e che entrambi i piloti stavano controllando la situazione. Abbiamo avuto due problemi completamente diversi: uno al sistema dell’idraulica con Bottas, l’altro con la pressione della benzina con Hamilton, ma niente a che vedere con la power unit. Con Hamilton poi abbiamo sbagliato strategia, perché normalmente con la virtual safety car dovremmo entrare per cambiare le gomme e questa volta non l’abbiamo fatto. Quando perdi 43 punti non sei tranquillo».



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Volley, le due Nazionali campioni del mondo da Mattarella e Meloni LIVE

Il capitano della Nazionale femminile, Anna Danesi: "Non è la prima volta, ma le nostre emozioni nell'essere qui sono sempre…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025