F1 Austria, Verstappen: «Ho vinto gestendo al meglio le gomme»

ZELTWEG – Nessun trucco, nessun segreto, per la vittoria di Max Verstappen nel Gp d’Austria, che pure ha visto il ritiro del suo compagno di squadra, Ricciardo: «È molto semplice: abbiamo gestito le gomme molto bene» è l’analisi del pilota della Red Bull. «Ho saputo che altri piloti hanno avuto difficoltà, ma io ho semplicemente cercato di guidare nonostante i problemi che abbiamo sperimentato anche noi, di preservare le gomme fino alla fine e ci sono riuscito anche negli ultimi giri. Le Ferrari hanno avuto meno problemi di gomme e quindi hanno spinto fino alla fine, quando io dovevo essere più cauto».

UN NUOVO ASSETTO – Quindi cosa è cambiato rispetto alle prove e alle qualifiche quando il passo di gara delle Red Bull era meno competitivo rispetto, per esempio alle Mercedes? «C’è una spiegazione», risponde serafico il giovane pilota: «Abbiamo fatto delle sostanziali modifiche alla macchina rispetto a venerdì. Anzi, probabilmente è stato uno dei cambiamenti maggiori che abbiamo mai apportato alla vettura».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, big match con Gioia del Colle

Il primo dei due confronti con le corazzate del Girone Blu della Serie A3 Credem Banca che il calendario pone…

7 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita, direzione Porto Viro. Esposito: “Sarà una battaglia”

MARSICOVETERE (Potenza) – Mancano due giorni alla sfida in trasferta con la Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, valida…

7 Novembre 2025
  • Volley

Romeo, Tulone: “Dobbiamo essere più sicuri e spavaldi”

Le parole pregara del nostro Calogero Tulone: Questa settimana testa alta e spingere in allenamento. Si. La sconfitta di domenica…

7 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Finals, Sinner e gli altri tennisti italiani che hanno partecipato

Il precursore del tennis italiano nell'Era Open non poteva che essere Adriano Panatta. A differenza di quello che si può pensare,…

7 Novembre 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania cerca la prima vittoria casalinga contro Fano

Montagnani: “Potenziale di Fano superiore ai punti in classifica”Riccardo Pinelli: “Sentiamo di essere sulla strada giusta” Dopo la splendida vittoria…

7 Novembre 2025
  • Volley

Domotek, voglia di vittoria corsara, si gioca sabato a Modica

Viaggio in Sicilia.Voglia di rialzarsi immediatamente su di un campo durissimo.La Domotek gioca sabato alle ore 19 sul campo dell’Avimecc…

7 Novembre 2025