F1 Austria: Arrivabene orgoglioso delle Ferrari

ZELTWEG – «Grande gara d’attacco, lasciate guidare Raikkonen». Non nasconde la soddisfazione e si toglie qualche sassolino dalle scarpe il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, dopo il secondo e terzo posto delle Rosse nel Gp d’Austria: «Sei motori Ferrari nei primi dieci (con il quarto e quinto posto delle Haas, il sesto e settimo delle Force India, l’ottavo di Alonso con la McLaren, il nono di Leclerc su Sauber Ferrari e il decimo di Ericsson su Sauber, ndr), è una cosa molto importante. Da come si era messa, dovevamo attaccare e alla fine potevamo anche vincere… » dice anche Arrivabene, con qualche rimpianto nonostante la gioia di aver recuperato, col ritiro delle due Mercedes, la leadership nella classifica piloti e costruttori.

RIMANERE CONCENTRATI – Poi però pensa già al futuro: «Ora abbiamo una gara difficile a Silverstone, dove l’aerodinamica sarà importante, dobbiamo rimanere concentrati», ha aggiunto infatti il team principal della Ferrari cha ha anche invitato tutti a «non gridare troppo. Quando si dice “hanno portato un nuovo pacchetto” o un “un pilota non ce la può più fare”, bisogna stare attenti. Uno può portare un pacchetto interessante e magari scalda troppo e ti fermi a destra. E dico, lasciate divertire Leclerc e lasciate guidare Kimi, che è un campione del mondo. Ordini di scuderia? Oggi avevamo deciso di lasciarli guidare, entrambi hanno lottato tutta la gara».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri della 10a giornata di ritorno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i numeri del 10° turno di ritorno

SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…

24 Febbraio 2025
  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025