F1 Austria, Arrivabene e l’orgoglio Ferrari: «Lasciate guidare Raikkonen»

ZELTWEG – «Grande gara d’attacco, lasciate guidare Raikkonen». Non nasconde la soddisfazione e si toglie qualche sassolino dalle scarpe il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, dopo il secondo e terzo posto delle Rosse nel Gp d’Austria: «Sei motori Ferrari nei primi dieci (con il quarto e quinto posto delle Haas, il sesto e settimo delle Force India, l’ottavo di Alonso con la McLaren, il nono di Leclerc su Sauber Ferrari e il decimo di Ericsson su Sauber, ndr), è una cosa molto importante. Da come si era messa, dovevamo attaccare e alla fine potevamo anche vincere… » dice anche Arrivabene, con qualche rimpianto nonostante la gioia di aver recuperato, col ritiro delle due Mercedes, la leadership nella classifica piloti e costruttori.

RIMANERE CONCENTRATI – Poi però pensa già al futuro: «Ora abbiamo una gara difficile a Silverstone, dove l’aerodinamica sarà importante, dobbiamo rimanere concentrati», ha aggiunto infatti il team principal della Ferrari cha ha anche invitato tutti a «non gridare troppo. Quando si dice “hanno portato un nuovo pacchetto” o un “un pilota non ce la può più fare”, bisogna stare attenti. Uno può portare un pacchetto interessante e magari scalda troppo e ti fermi a destra. E dico, lasciate divertire Leclerc e lasciate guidare Kimi, che è un campione del mondo. Ordini di scuderia? Oggi avevamo deciso di lasciarli guidare, entrambi hanno lottato tutta la gara».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025