F1 Austin, Wolff: «Ordini di scuderia? Odio farlo, ma vedremo in gara»

AUSTIN – A Lewis Hamilton servirà il primo gradino del podio ad Austin, e che Sebastian Vettel non arrivi in seconda posizione, per centrare il suo quinto titolo mondiale già negli Usa. La penalizzazione di tre posizioni in griglia per il tedesco della Ferrari sembra avvicinare il britannico alla conquista del titolo in anticipo. Se Hamilton dovesse arrivare secondo, però, la festa potrebbe essere rimandata al Gp del Messico, ecco perché Toto Wolff non esclude una strategia simile al Gp di Russia, se fosse necessaria, con Bottas a cedere il comando della corsa al compagno di squadra e leader del Mondiale. «Ne abbiamo discusso davvero tanto, e ho faticato molto per arrivare a questa decisione – ha spiegato Wolff – Alla fine, quando arriverà domenica, se sarà necessario probabilmente terremo in considerazione i punti in classifica, anche se è una cosa che odio fare. Ma vediamo come va la domenica».

VETTEL INDIETRO, MENO SPETTACOLO – In merito alla penalizzazione a Vettel, meno tre posti in griglia per non aver rallentato a sufficienza con bandiera rossa durante la prima sessione di libere, Wolff ha detto: «E’ difficile valutare, perché una decisione simile contro Esteban (Ocon, ndr) a Suzuka la consideravo un po’ dura, ma ormai si è creato un precedente. Per il campionato e la gara, ovviamente, non è un bene che Sebastian non sia lì davanti a lottare con noi per una corsa spettacolare».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La stagione da incorniciare della Lube vale il ritorno in Supercoppa

Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 5^ tappa in diretta live

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner da Papa Leone XIV con la sua famiglia

Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…

14 Maggio 2025
  • Volley

La Del Monte® Supercoppa Serie A2 sarà in diretta su DAZN e VBTV

Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…

14 Maggio 2025
  • Volley

Queen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e Prandi

Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…

14 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, arriva il primo abbraccio di Hamilton con Imola. E tanta voglia di riscatto

Per spegnere l'entusiasmo del popolo rosso ce ne vuole, anche se la Ferrari in questi mesi ci ha provato a…

14 Maggio 2025