F1, Austin: Hamilton si conferma il più veloce, Vettel decimo

AUSTIN – E’ bastato un solo giro a Lewis Hamilton per confermarsi il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Austin: la pioggia è stata ancora protagonista assoluta, con alcuni piloti che sono scesi in pista soltanto nel finale di sessione e altri che non hanno girato. Il britannico della Mercedes ha chiuso l’unico giro effettuato in 1’48″716, precedendo il pilota della Toro Rosso Pierre Gasly, che ha girato quasi da inizio sessione, e ha terminato a 1.012 da Hamilton. Terzo Max Verstappen, nono e decimo tempo per le due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Domani, alle 21 ora italiana è in programma la terza sessione di prove libere sul circuito statunitense.

VETTEL A RISCHIO PENALITA’ –  Alla fine della prima sessione la direzione gara ha comunicato che Sebastian Vettel non ha rallentato abbastanza in regime di bandiere rosse e quindi potrebbe essere sanzionato con un arretramento in griglia di partenza dopo le qualifiche di domani.

TORO ROSSO DAL FONDO – Proprio Pierre Gasly, invece, partirà domenica dal fondo della griglia a causa di una penalità ricevuta per un cambio di motore oltre il limite consentito nel corso della stagione, stesso cambio previsto per il suo compagno di squadra Brendon Hartley, che subirà la stessa penalizzazione. «Dopo aver esaminato le power unit utilizzate a Suzuka, abbiamo avuto alcune preoccupazioni e quindi abbiamo deciso di apportare alcune modifiche», ha dichiarato su Twitter Toyoharu Tanabe, il direttore tecnico della Honda, che fornisce i motori alla Toro Rosso.

Articoli recenti

  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Wawrinka appenderà la racchetta al chiodo nel 2026

“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025