F1, Alonso: «Torno solo se sono disperato»

ABU DHABI – Ultimo appuntamento per la F1 ad Abu Dhabi, che coincide con l’ultima prova nel campionato per Fernando Alonso. Il pilota della McLaren ha annunciato da tempo il ritiro e sembra intenzionato a non tornare sui suoi passi. «La porta non è del tutto chiusa dice Alonso – Perché non so come mi sentirò l’anno prossimo, magari se sarò disperato sul divano….Dipende più da me. Se dovessi tornare sarà una motivazione personale».

EMOZIONI FORTISSIME – «Domenica comincerò a sentire le emozioni – ha aggiunto – Sono arrivato 10 ore fa dal Giappone, ho gareggiato nel weekend e ancora non sono entrato nello spirito di questa gara. Ma sarà emozionante». Il due volte iridato parla poi dei suoi ricordi in oltre 15 anni di F1: «La stagione 2007 con Lewis Hamilton non la dimentico. Ma al di là di gare e vittorie, i ricordi più belli sono legati alle persone che ho conosciuto e con le quali ho lavorato. Meccanici, ingegneri, stampa. Mi porterò per sempre questi ricordi con me. In alcune gare ho sfiorato la perfezione, penso la Malesia 2012. Gara che in circostanze normali non si vincerebbe mai. Grandi strategie, grandi sorpassi e con una macchina non veloce riuscimmo a ottenere una grande vittoria. Ho dato sempre il massimo, cercando anche di aiutare i più giovani e i fan».

TRIBUTO DA HAMILTON – «Abbiamo passato momenti belli e brutti. Lui è arrivato qualche anno prima in F1 e aveva già raggiunto risultati incredibili. E’ stato un privilegio poter gareggiare in un’era in cui c’era anche lui – ha detto il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, parlando dell’addio del suo ex compagno di scuderia – Se mi mancherà? Sì, credo che mancherà anche allo sport», ha aggiunto il pilota della Mercedes.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025