F1, Alonso: «Torno solo se sono disperato»

ABU DHABI – Ultimo appuntamento per la F1 ad Abu Dhabi, che coincide con l’ultima prova nel campionato per Fernando Alonso. Il pilota della McLaren ha annunciato da tempo il ritiro e sembra intenzionato a non tornare sui suoi passi. «La porta non è del tutto chiusa dice Alonso – Perché non so come mi sentirò l’anno prossimo, magari se sarò disperato sul divano….Dipende più da me. Se dovessi tornare sarà una motivazione personale».

EMOZIONI FORTISSIME – «Domenica comincerò a sentire le emozioni – ha aggiunto – Sono arrivato 10 ore fa dal Giappone, ho gareggiato nel weekend e ancora non sono entrato nello spirito di questa gara. Ma sarà emozionante». Il due volte iridato parla poi dei suoi ricordi in oltre 15 anni di F1: «La stagione 2007 con Lewis Hamilton non la dimentico. Ma al di là di gare e vittorie, i ricordi più belli sono legati alle persone che ho conosciuto e con le quali ho lavorato. Meccanici, ingegneri, stampa. Mi porterò per sempre questi ricordi con me. In alcune gare ho sfiorato la perfezione, penso la Malesia 2012. Gara che in circostanze normali non si vincerebbe mai. Grandi strategie, grandi sorpassi e con una macchina non veloce riuscimmo a ottenere una grande vittoria. Ho dato sempre il massimo, cercando anche di aiutare i più giovani e i fan».

TRIBUTO DA HAMILTON – «Abbiamo passato momenti belli e brutti. Lui è arrivato qualche anno prima in F1 e aveva già raggiunto risultati incredibili. E’ stato un privilegio poter gareggiare in un’era in cui c’era anche lui – ha detto il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, parlando dell’addio del suo ex compagno di scuderia – Se mi mancherà? Sì, credo che mancherà anche allo sport», ha aggiunto il pilota della Mercedes.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

I numeri del match con Verona.

Piacenza 25.11.2024 – Sull’ostico campo di Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza, non è riuscita a raccogliere punti nell’ultimo turno di…

25 Novembre 2024
  • Volley

Un altro punto per i rosanero: Ancona- Diavoli finisce 3-2

ANCONA, 24 NOVEMBRE 2024- Ancora un punto per coach Durand e i suoi giovani Diavoli che, a distanza di una…

25 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, la photo gallery di Acqui Terme-Personal Time

Sul parquet di Valenza è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Personal Time, la squadra di Daniele Moretti è…

25 Novembre 2024
  • Volley

Capolavoro dell’ABBA Pineto, Ravenna sbaglia troppo e cede in tre set

Capolavoro dell’ABBA Pineto. Nella 9^ giornata di Serie A2 Credem Banca i biancoazzurri battono 3-0 (25-22, 25-21, 25-23) la Consar…

25 Novembre 2024
  • Volley

Aversa da impazzire: sotto 2-0, rimonta e batte la capolista Brescia al San Filippo

Sbancato il Centro Sportivo ‘San Filippo’ di Brescia. La Evolution Green Aversa vince contro la capolista Consoli Sferc, conquista due…

25 Novembre 2024
  • Basket

#Ballshit, Olimpia Milano e Plenitude insieme contro la violenza sulle donne

Lo scorso 21 novembre durante il riscaldamento del match di Euroleague Olimpia - Maccabi Tel Aviv, i giocatori dell’Olimpia Milano hanno…

25 Novembre 2024