F1, Alonso: «In futuro Indy 500, ma non solo»

INTERLAGOS – Il futuro di Fernando Alonso sarà ancora ricco di gare: nel 2019 lo spagnolo lascerà la F1, ma ha già iniziato a riempire la sua agenda di appuntamenti. Innanzitutto la Indy 500, dove ha già corso nel 2017, ma non solo, in calendario avrebbe già almeno tre gare del campionato mondiale di Endurance, WEC, la 24 Ore di Le Mans a metà giugno e la Indy 500 il prossimo 26 maggio 2019.
INDIZI IN ARRIVO – «Nelle prossime settimane annuncerò altre gare a cui prenderò parte per il 2019, ma le saprete passo dopo passo», ha detto Alonso. Per il prossimo appuntamento a Indianapolis la McLAren ha deciso di partecipare con un proprio team interno: «Saranno persone non impiegate attualmente in F1 – ha spiegato il Ceo Zak Brown – saremo in pista grazie alle conoscenze che abbiamo, ma sarà un nuovo ingresso per McLaren, abbiamo sempre desiderato partecipare come McLaren Racing».
A CACCIA DELLA TRIPLE CROWN – Alonso è a caccia della Triple Crown, il riconoscimento che va a chi vince a Monaco in F1 (o si aggiudica il titolo), alla 24 Ore di Le Mans e alla 500 Miglia di Indianapolis, un titolo che per ora appartiene solo a Graham Hill. Lo spagnolo lo scorso anno ha vinto in Francia, mentre nel 2017 decise di saltare l’appuntamento di Montecarlo e di partecipare ad Indianapolis con un team McLaren-Honda-Andretti, chiudendo quinto, dopo aver guidato parte della gara e fermato poi da un problema al motore. Rispetto a due anni fa i rapporti tra McLaren e Honda si sono interrotti (in f! la scuderia monta motori Renault), resta aperto dunque il caso su chi sarà il partner per il ritorno della scuderia nella iconica gara Usa.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025