F1, Alonso: «Gp e Le Mans? Abbiamo preparato tutto bene»

TORINO – Tempo di riposo anche per Fernando Alonso, che si prenderà la prima pausa dopo sette weekend divisi tra Formula 1 e 24 Ore di Le Mans. In attesa della sfida in Germania del 22 luglio, il pilota spagnolo ha parlato a Crash.net: «Non è stato facile, come ci aspettavamo. Viaggiavamo da mercoledì a domenica, disimballando il lunedì, facendo le valigie martedì, e avanti così per sette settimane consecutive. Soprattutto la settimana di Le Mans è stata intensa, con il test, la sfilata dei piloti e poi la 24 ore, con un totale di 40 ore in pista compreso il warm up».

IMPEGNO«È stato impegnativo ma ora proveremo a divertirci nei prossimi dieci giorni, tornando ad una routine dell’allenamento e rilassandoci un po’. Penso che la prossima volta sarà a settembre, ottobre, novembre, dove sarà uguale con otto gare in nove fine settimana, con diversi fusi orari. Il tutto è stato ben preparato». Tra F1 e World Endurance Championship, Alonso correrà per la Toyota a Fuji e a Shanghai, mettendo insieme gli appuntamenti dal Gran Premio di Russia del 30 settembre a quello di Abu Dhabi a fine novembre.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025