F1, Alonso: «Gp e Le Mans? Abbiamo preparato tutto bene»

TORINO – Tempo di riposo anche per Fernando Alonso, che si prenderà la prima pausa dopo sette weekend divisi tra Formula 1 e 24 Ore di Le Mans. In attesa della sfida in Germania del 22 luglio, il pilota spagnolo ha parlato a Crash.net: «Non è stato facile, come ci aspettavamo. Viaggiavamo da mercoledì a domenica, disimballando il lunedì, facendo le valigie martedì, e avanti così per sette settimane consecutive. Soprattutto la settimana di Le Mans è stata intensa, con il test, la sfilata dei piloti e poi la 24 ore, con un totale di 40 ore in pista compreso il warm up».

IMPEGNO«È stato impegnativo ma ora proveremo a divertirci nei prossimi dieci giorni, tornando ad una routine dell’allenamento e rilassandoci un po’. Penso che la prossima volta sarà a settembre, ottobre, novembre, dove sarà uguale con otto gare in nove fine settimana, con diversi fusi orari. Il tutto è stato ben preparato». Tra F1 e World Endurance Championship, Alonso correrà per la Toyota a Fuji e a Shanghai, mettendo insieme gli appuntamenti dal Gran Premio di Russia del 30 settembre a quello di Abu Dhabi a fine novembre.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025