F1, allo studio nuove qualifiche per il 2019

ROMA – Il managing della Formula 1 starebbe pensando a un nuovo sistema di qualifiche per il 2019. Secondo quanto si legge sul magazine Autosport, l’ipotesi sarebbe stata discussa nell’ultima riunione dello Strategy Group. Il nuovo formato, quindi, aumenterebbe la competitività portando a quattro il numero di sessioni, così come quattro sarebbero i piloti eliminati in ciascuna eliminatoria. A una ipotetica Q4, (dove verrebbe decisa la pole) quindi, accederebbero solo otto piloti al posto degli attuali dieci.

PIACE AI FAN Una soluzione del genere complicherebbe la vita anche ai piloti più bravi e aumenterebbe di conseguenza lo spettacolo. Secondo le indiscrezioni raccolte, si tratterebbe di una proposta avallata direttamente dalla nuova proprietà della F1. «Hanno indagato parecchio tra i fan e pensano che questa soluzione potrebbe accontentarli – ha spiegato il Race Director Charlie Whiting – e poi, a dire la verità, questa è una novità che mi piacerebbe anche se non spetta a me decidere».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025
  • Volley

New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Washington, Venus Williams torna in campo a 45 anni e vince in doppio

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…

22 Luglio 2025
  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025