ROMA – Il managing della Formula 1 starebbe pensando a un nuovo sistema di qualifiche per il 2019. Secondo quanto si legge sul magazine Autosport, l’ipotesi sarebbe stata discussa nell’ultima riunione dello Strategy Group. Il nuovo formato, quindi, aumenterebbe la competitività portando a quattro il numero di sessioni, così come quattro sarebbero i piloti eliminati in ciascuna eliminatoria. A una ipotetica Q4, (dove verrebbe decisa la pole) quindi, accederebbero solo otto piloti al posto degli attuali dieci.
PIACE AI FAN Una soluzione del genere complicherebbe la vita anche ai piloti più bravi e aumenterebbe di conseguenza lo spettacolo. Secondo le indiscrezioni raccolte, si tratterebbe di una proposta avallata direttamente dalla nuova proprietà della F1. «Hanno indagato parecchio tra i fan e pensano che questa soluzione potrebbe accontentarli – ha spiegato il Race Director Charlie Whiting – e poi, a dire la verità, questa è una novità che mi piacerebbe anche se non spetta a me decidere».
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…