F1, all’asta il casco di Ayrton Senna

ROMA – Ci sono anche due caschi, il primo del valore stimato di 150 mila euro e il secondo indossato durante i primi ‘duelli’ con l’esordiente Schumacher, tra i memorabilia della carriera di Ayrton Senna e del mondo della Formula 1, all’asta su Catawiki, il sito di aste online per oggetti unici e speciali. Indossati dal campione brasiliano rispettivamente al Grand Prix di Zandvoot nel 1985, con tanto di segni e graffi presi in pista, e nel 1992, fanno parte di una collezione rara che include più di 250 pezzi unici per un valore di circa 1 milione di euro.

CIMELI All’asta è finito anche un set di guanti da gara di colore giallo brillante. «Su questi guanti Camel-Lotus – ha spiegato a Catawiki l’esperto Marc Jans – sono presenti numerose macchie d’olio, segno evidente di quanto siano stati usati. In questo modo chi si aggiudicherà l’asta potrà trovare sentirsi vicino ad Ayrton Senna con tutti i sensi». Inoltre, nella serie Catawiki F1 sarà messo all’asta anche un parabrezza della vittoria di Senna a Silverstone nel 1988.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025