F1, all’asta il casco di Ayrton Senna

ROMA – Ci sono anche due caschi, il primo del valore stimato di 150 mila euro e il secondo indossato durante i primi ‘duelli’ con l’esordiente Schumacher, tra i memorabilia della carriera di Ayrton Senna e del mondo della Formula 1, all’asta su Catawiki, il sito di aste online per oggetti unici e speciali. Indossati dal campione brasiliano rispettivamente al Grand Prix di Zandvoot nel 1985, con tanto di segni e graffi presi in pista, e nel 1992, fanno parte di una collezione rara che include più di 250 pezzi unici per un valore di circa 1 milione di euro.

CIMELI All’asta è finito anche un set di guanti da gara di colore giallo brillante. «Su questi guanti Camel-Lotus – ha spiegato a Catawiki l’esperto Marc Jans – sono presenti numerose macchie d’olio, segno evidente di quanto siano stati usati. In questo modo chi si aggiudicherà l’asta potrà trovare sentirsi vicino ad Ayrton Senna con tutti i sensi». Inoltre, nella serie Catawiki F1 sarà messo all’asta anche un parabrezza della vittoria di Senna a Silverstone nel 1988.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, avviato il procedimento al Tas per l’appello della Wada su Jannik

Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello…

4 Ottobre 2024
  • Volley

De Santis dalla Domotek:”In campo per rappresentare Reggio Calabria”

Saverio De Santis, giovane libero di 25 anni, è tornato a vestire i colori della sua terra d’origine con la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena, presentata la nuova divisa da gioco della squadra

Andrea Rossi: “Ci siamo preparati bene, affrontiamo subito una squadra che ha giocatori di spessore”   È stata presentata la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Milano, Marchiaro: “Conterà anche la personalità che riusciremo a mettere in campo”

Si apre il sipario sul campionato italiano di serie A1 femminile 2024-2025. Una nuova stagione che si preannuncia ricca di…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Novara, prima partita ufficiale per Orthmann dopo l’infortunio: “Pronta a dare il mio contributo”

Archiviato il lungo precampionato con la vittoria nel Memorial Giampaolo Ferrari, la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi si prepara…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Verso Futura-Cremona, Beltrami: “Dovremo essere bravi a fare quadrato e avere pazienza”

Cinquantanove giorni dopo la data del raduno, era lo scorso 7 agosto, la Futura Volley Giovani è pronta a scendere…

4 Ottobre 2024