F1 Alfa-Sauber, Leclerc: «Un futuro in Ferrari sarebbe speciale»

ROMA – Ormai Charles Leclerc non può più essere considerato una sorpresa, ma una piacevole conferma, anche se nell’ultimo GP non è riuscito a raccogliere quanto sperava. Il giovane monegasco dell’Alfa-Sauber sembra destinato prima o poi a guidare la Ferrari. Sull’argomento Leclerc ammette a Crash.net: «Un futuro in Ferrari sarebbe un qualcosa di molto speciale. Sin da piccolo tifavo per la Rossa e ciò non è cambiato da allora. Ma non ho altro da dire rispetto a quello che ho già detto. Non ci sono state trattative: al momento mi sto concentrando solo su quest’anno, che è estremamente importante per me. Sono completamente consapevole del fatto che se non faccio buoni risultati qui, l’anno prossimo può essere già finita per me. Quindi ho solo bisogno di lavorare, sperando di avere un’ottima opportunità per il 2019».

VERSO L’UNGHERIA Sulla gara di domenica il monegasco ha aggiunto «Non vedo l’ora che arrivi il weekend del GP in Ungheria. Budapest è una città fantastica, e mi piace sempre passare il tempo lì. L’Hungaroring è una tracciato molto tecnico, ed è diverso dagli altri circuiti. Ho alcuni bei ricordi delle mie gare in Formula 2, quindi non vedo l’ora di vedere cosa posso fare questa volta. Nelle ultime settimane abbiamo fornito prestazioni consistenti, e ci baseremo su questo per finire la prima parte della stagione con un risultato positivo».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025
  • Motori

FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere

Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…

6 Maggio 2025
  • Volley

Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025

Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…

6 Maggio 2025
  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
  • Volley

Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”

Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…

6 Maggio 2025
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025