F1 Alfa-Sauber, Leclerc: «Un futuro in Ferrari sarebbe speciale»

ROMA – Ormai Charles Leclerc non può più essere considerato una sorpresa, ma una piacevole conferma, anche se nell’ultimo GP non è riuscito a raccogliere quanto sperava. Il giovane monegasco dell’Alfa-Sauber sembra destinato prima o poi a guidare la Ferrari. Sull’argomento Leclerc ammette a Crash.net: «Un futuro in Ferrari sarebbe un qualcosa di molto speciale. Sin da piccolo tifavo per la Rossa e ciò non è cambiato da allora. Ma non ho altro da dire rispetto a quello che ho già detto. Non ci sono state trattative: al momento mi sto concentrando solo su quest’anno, che è estremamente importante per me. Sono completamente consapevole del fatto che se non faccio buoni risultati qui, l’anno prossimo può essere già finita per me. Quindi ho solo bisogno di lavorare, sperando di avere un’ottima opportunità per il 2019».

VERSO L’UNGHERIA Sulla gara di domenica il monegasco ha aggiunto «Non vedo l’ora che arrivi il weekend del GP in Ungheria. Budapest è una città fantastica, e mi piace sempre passare il tempo lì. L’Hungaroring è una tracciato molto tecnico, ed è diverso dagli altri circuiti. Ho alcuni bei ricordi delle mie gare in Formula 2, quindi non vedo l’ora di vedere cosa posso fare questa volta. Nelle ultime settimane abbiamo fornito prestazioni consistenti, e ci baseremo su questo per finire la prima parte della stagione con un risultato positivo».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Pogacar torna a correre dopo il Tour de France: sarà ai GP di Quebec e Montreal

Tadej Pogacar è pronto a tornare in gara. Dopo la lunga pausa che si è concesso dopo l'ultimo trionfo al…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preslav e Vicente al Campionato Mondiale nelle Filippine

Al Campionato Mondiale nelle Filippine che partirà il 12 Settembre saranno presenti i nostri biancoverdi Preslav Petkov e Vicente Parraguirre.…

11 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 4-0 il primo test precampionato di Chieri contro l’Acrobatica Alessandria, formazione di B1

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha disputato al PalaFenera il primo allenamento congiunto del precampionato ospitando l’Acrobatica Alessandria, squadra di serie…

11 Settembre 2025
  • Volley

Il primo test stagionale di Macerata finisce in parità: 2-2 con Altino Volley

Va in archivio il primo test stagionale per la CBF Balducci HR Macerata che al Fontescodella ha svolto un allenamento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Va al Cuneo Granda (1-3) l’allenamento congiunto con Monviso Volley

Si chiude 1-3 (25-18, 23-25, 20-25, 29-31) per le ospiti l’allenamento congiunto disputato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte…

11 Settembre 2025
  • Volley

La Nuvolì AltaFratte supera Clai Imola in allenamento congiunto. Sinibaldi: “Si lavora sull’attacco”

Al ritmo di un’amichevole ogni tre giorni la Nuvolí AltaFratte Padova torna in campo e dopo la trasferta di Trento…

11 Settembre 2025