ROMA – Il mondo della Formula 1 e dei motori dice addio a Guy Edwards. Il pilota britannico è scomparso a 75 anni dopo una lunga malattia, nello stesso giorno in cui nel 2013 se ne andò tragicamente suo figlio Sean, morto in un incidente stradale. Più che per le sue prestazioni (ha disputato solo 11 Gp, senza collezionare alcun punto) la F1 ricorderà Edwards per il suo coraggio. Fu lui, al Nurburgring durante il Gp di Germania del 1976, assieme ad Arturo Merzario, Harald Ertl e Brett Lunger a strappare via Niki Lauda dalla sua Ferrari in fiamme dopo l’incidente, salvandogli la vita. Proprio per questo Edwards ricevette la Queen’s Gallantry Medal, onorificenza che la Regina d’Inghilterra concede a chi si distingue per gesti eroici.
SPONSOR A Edwards, inoltre, viene riconosciuta un’altra grande capacità. Quella di saper attirare come nessun altro gli sponsor nel mondo del Motorsport. Fu tra i primi a capire le grandi potenzialità delle competizioni a motore, riuscendo a strappare corposi ingaggi sponsorizzazioni. Proprio sull’arte di reperire fondi per finanziare le carriere sportive, Edwards scrisse anche un libro dal titolo eloquente: “Sponsorship and the world of motor racing”.
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…