F1 Abu Dhabi, Vettel: «Voglio vincere e chiudere bene»

YAS MARINA – «Quest’anno è stato difficile, ma adesso voglio vincere questa gara. Nell’ultima gara vuoi sempre fare bene, spero che la macchina vada forte». Sebastian Vettel pensa positivo in vista del Gp di Abu Dhabi, ultima gara della stagione di Formula 1. «In una stagione di alti e bassi credo sarebbe grandioso chiudere con un alto – ha aggiunto poi il pilota della Ferrari in conferenza stampa – Credo che abbiamo bisogno di un pacchetto più forte, abbiamo avuto buoni momenti quest’anno ma anche gare positive in cui non siamo stati abbastanza veloci. Alla fine è la velocità che decide, stiamo lavorando molto sodo per compiere l’ultimo passettino che ancora ci manca e che fa la differenza».

EMOZIONI E SPORT – Il tedesco ha poi detto la sua sul contatto in Brasile tra Ocon e Verstappen: «Siamo esseri umani abbiamo tutti delle emozioni, credo sia chiaro che siamo qui per lottare per un qualcosa che ha un significato enorme per noi – ha spiegato – Per noi è un lavoro ma anche la nostra vita, lottare per una vittoria è qualcosa di ancora più grande, questo spiega le emozioni che fanno parte dello sport. E per fortuna è così. Anche io mi sono trovato in situazioni come questa ma è piuttosto chiaro che è un pendolo che una volta va da una parte e un’altra dall’altra».

IL SALUTO DI RAIKKONEN «Ho già vissuto questo momento, non è una novità ma non c’è alcun motivo per essere triste: resterò nel paddock e sarò ancora amico delle persone che ho conosciuto in questi anni», ha detto Kimi Raikkonen alla vigilia della sua ultima gara con la Ferrari. «In questi anni ho vissuto bei momenti e altri difficili, ma fa parte del lavoro, ed è giusto affrontare le difficoltà – ha sottolineato il finlandese nella conferenza stampa dei piloti – Con la Ferrari ho vinto un campionato e due titoli costruttori e sono contento di esserne stato parte. Non sono stati tanti i piloti che ci sono riusciti nella storia e questo mi aiutera’ nella mia nuova esperienza».



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024
  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Waldo Kantor è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024