F1 Abu Dhabi, Raikkonen: «Macchina è andata bene»

YAS MARINA – «E’ stata una buona sessione di qualifica e credo che la macchina oggi sia andata bene». Parola di Kimi Raikkonen che ha chiuso con il quarto tempo la sua ultima qualifica al volante della Ferrari. «Non c’è nulla di cui lamentarsi, anzi: si guidava molto bene, ma ci è mancata solo un po’ di velocità soprattutto nel terzo settore; questo è il punto in cui perdevamo di più ed è stato così per tutto il weekend», ha spiegato ancora il finlandese della Ferrari.

GARA AL MEGLIO – «I nostri rivali probabilmente si sono nascosti un po’ nella prima parte della sessione, poi verso la fine il loro margine era maggiore. – ha detto ancora Raikkonen – Per domani posso solo dire che faremo del nostro meglio. Inizieremo la gara con le Ultrasoft, la mescola di gomme che hanno scelto tutti i top team; non avevamo provato questo tipo di pneumatico prima di oggi, in termini di passo gara abbiamo dei dati ricavati dai long run del venerdì, ma le prove sono un’altra storia rispetto alla gara e di solito la domenica il divario è inferiore».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Collari d’Oro al merito sportivo 2025 alle Nazionali italiane di pallavolo campionesse del mondo

Una grande giornata di celebrazioni per i successi di quest’anno con il mirino puntato ai Giochi Olimpici Invernali. Alla Casa…

3 Novembre 2025
  • Volley

Green Volley Galatone spreca nel 4° set ed affonda: Modica ringrazia

Scaccia le paure la squadra ragusana, nel momento in cui sta per prefigurarsi nel PalaRizza l’identica situazione della gara contro…

3 Novembre 2025
  • Volley

Serie A1, VOTA l’MVP della 7^ giornata tra Brancher, Antropova, Igiede, Fersino

Le candidate per questo titolo di MVP della 7^ giornata di Serie A1 sono Brancher (S.Giovanni in M.no), Antropova (Scandicci), Igiede (Novara) e Fersino (Milano).Qui in basso in grafica…

3 Novembre 2025
  • Volley

Superlega, VOTA l’MVP della 4^ giornata tra Keita, Reggers, Orioli, Gargiulo

I candidati per questo titolo di MVP, relativo alla 4^ giornata di Superlega, sono Keita (Rana Verona), Reggers (Allianz Milano), Orioli (Sonepar Padova) e Gargiulo (Cucine Lube Civitanova).Qui in…

3 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco in campo domenica al PalaParenti contro Cantù

Già attiva sul circuito CiaoTickets la prevendita per assistere al match L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena tornerà domani ad allenarsi…

3 Novembre 2025
  • Volley

Reggio Emilia-Cagliari 3-1. I granata fanno tre su tre

Seconda vittoria casalinga consecutiva per la Conad Reggio Emilia, che supera Cagliari per 3-1.Terzo turno di Regular Season al PalaBigi,…

3 Novembre 2025