F1 Abu Dhabi, Hamilton: «Ho 'ammazzato' tutti nell'ultimo settore»

YAS MARINA – «Di solito non dico mai che c’è un giro perfetto. Il primo tentativo non è stato spettacolare, c’era movimento nel posteriore. Nell’ultimo ho cercato di restare calmo all’inizio, ho ‘ammazzato’ tutti nell’ultimo settore, ho dato il massimo». Lewis Hamilton non nasconde l’entusiasmo dopo aver conquistato la pole position nel Gran Premio d’Abu Dhabi con record della pista. 

QUALIFICA EMOZIONANTE – «So che Valtteri (Bottas, ndr) ha fatto un ottimo lavoro e Seb (Vettel, ndr) ha spinto tantissimo. E’ un piacere confrontarmi con piloti così – ha aggiunto il britannico della Mercedes, al termine delle qualifiche –  E’ stata una qualifica emozionante per me perché era l’ultima, le montagne russe che ho attraversato con questa macchina mi hanno atto avvicinare a questa auto più di qualunque altre in passato. E’ stato un vero privilegio poter lavorare con questa macchina e questo team».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Domani e domenica in campo a Modena per il Memorial Andrea Parenti.

Piacenza, 03 ottobre 2025 – Dopo settimane passate fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica e…

3 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Gioia del Colle per crescere

Terza uscita precampionato (quarto confronto effettivo) per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in occasione del primo sabato di ottobre,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Belluno a confronto con un avversario di A3: c’è Trebaseleghe

Dopo la duplice sfida con una squadra di categoria superiore – la Tinet Prata di Pordenone, impegnata sul palcoscenico di…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, il punto dopo sei settimane di preparazione

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton in Ferrari si rivede Mondiale!

Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…

3 Ottobre 2025