F1 Abu Dhabi, giro d'onore per Alonso: Hamilton e Vettel «Ci mancherà»

YAS MARINA – Lewis Hamilton e Sebastian Vettel hanno “scortato” Fernando Alonso nel giro d’onore del Gp di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale 2018 di Formula 1 che ha segnato anche l’addio al Circus del pilota spagnolo. Il campione del mondo e il tedesco della Ferrari, che hanno chiuso la gara al primo e al secondo posto, al traguardo hanno invitato Alonso a unirsi a loro per salutare il pubblico di Yas Marina, omaggiando la carriera del due volte campione del mondo, acclamato da tutti i presenti e dai tifosi sugli spalti. Il giro d’onore si è chiuso con una serie di ‘burn out’ dei tre piloti. Alonso, molto emozionato, ha salutato pubblico e tifosi: «È stato bellissimo gareggiare con tanti campioni – ha detto – gareggiare con loro, mi sento un privilegiato e dico grazie alla Formula Uno, resterò sempre un appassionato di questo sport».

L’OMAGGIO DI HAMILTON E VETTEL – Fernando Alonso «ci mancherà», hanno poi evidenziato Hamilton e Vettel, al termine della gara. «Prima di parlare della gara vorrei parlare di Fernando, una vera leggenda della F1. È stato un privilegio poter gareggiare con lui in questi anni, lui ci mancherà perchè Fernando non è un pilota qualunque, allo sport in generale mancherà uno uomo come lui», ha detto Hamilton nelle tradizionali interviste prima del podio. «Complimenti a Fernando per la sua carriera – ha aggiunto Vettel – so che gli ultimi anni per lui sono stati duri ma io posso dire che che ci mancherà».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025