F1 Abu Dhabi, giro d'onore per Alonso: Hamilton e Vettel «Ci mancherà»

YAS MARINA – Lewis Hamilton e Sebastian Vettel hanno “scortato” Fernando Alonso nel giro d’onore del Gp di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale 2018 di Formula 1 che ha segnato anche l’addio al Circus del pilota spagnolo. Il campione del mondo e il tedesco della Ferrari, che hanno chiuso la gara al primo e al secondo posto, al traguardo hanno invitato Alonso a unirsi a loro per salutare il pubblico di Yas Marina, omaggiando la carriera del due volte campione del mondo, acclamato da tutti i presenti e dai tifosi sugli spalti. Il giro d’onore si è chiuso con una serie di ‘burn out’ dei tre piloti. Alonso, molto emozionato, ha salutato pubblico e tifosi: «È stato bellissimo gareggiare con tanti campioni – ha detto – gareggiare con loro, mi sento un privilegiato e dico grazie alla Formula Uno, resterò sempre un appassionato di questo sport».

L’OMAGGIO DI HAMILTON E VETTEL – Fernando Alonso «ci mancherà», hanno poi evidenziato Hamilton e Vettel, al termine della gara. «Prima di parlare della gara vorrei parlare di Fernando, una vera leggenda della F1. È stato un privilegio poter gareggiare con lui in questi anni, lui ci mancherà perchè Fernando non è un pilota qualunque, allo sport in generale mancherà uno uomo come lui», ha detto Hamilton nelle tradizionali interviste prima del podio. «Complimenti a Fernando per la sua carriera – ha aggiunto Vettel – so che gli ultimi anni per lui sono stati duri ma io posso dire che che ci mancherà».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025