Eddie Jordan: Leclerc in Ferrari farà meno punti di Raikkonen


Eddie Jordan, inviato per l’emittente televisiva pubblica britannica Channel 4, ha espresso qualche perplessità sulla scelta della Ferrari di sostituire Kimi Raikkonen con Charles Leclerc. L’ex proprietario dell’omonimo team di Formula 1 ritiene infatti che il giovane pilota della Sauber difficilmente potrà eguagliare il punteggio di Raikkonen in questa stagione, quando correrà per la Ferrari il prossimo anno.

Dopo il Gran Premio d’Italia e prima dell’appuntamento di Singapore, la Ferrari ha annunciato che Raikkonen avrebbe lasciato Maranello al termine della stagione 2018.

Il suo posto sarà preso, come sappiamo, dal giovane debuttante della Alfa Romeo Sauber. Leclerc diventerà il più giovane pilota dai tempi di Ricardo Rodriguez nel 1961 a correre per la Scuderia Ferrari.

“Così ora hanno scaricato Kimi Raikkonen, per essere sostituito da Charles Leclerc, il fantastico pilota della Sauber”, ha detto Jordan a Channel 4.

“Ma devo farmi una domanda: è probabile che Charles ottenga più punti di Kimi nel campionato la prossima stagione?”

“Non ci scommetterei su questo”, è stata la sua risposta.

Alla domanda se Leclerc possa diventare campione del mondo in futuro, Jordan ha però risposto: “Assolutamente. Forse la Ferrari sta pensando a un campione post-Vettel. Charles è stato scelto dall’ex capo della Ferrari Sergio Marchionne. E il nuovo presidente John Elkann ha approvato questo nonostante la pressione interna”.

Il 70enne ex proprietario del Team Jordan ha anche commentato il Gran Premio di Singapore di domenica, sentenziando che l’insuccesso della Ferrari ha quasi messo fuori gioco Vettel.

“È finita – ha detto Jordan -. Era stato una pugnalata nel cuore della Ferrari, è stato scioccante. Non hanno capito più nulla, la loro strategia è stata scioccante”.

Eddie Jordan, nel tweet di Karun Chandhok

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/ue2LC64frnI/eddie-jordan-leclerc-in-ferrari-fara-meno-punti-di-raikkonen.php

Articoli recenti

  • Tennis

Billie Jean King Cup Finals, il tabellone completo

A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Chengdu e Hangzhou, dove vedere i tornei in tv e streaming

Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lopetrone: “Un campionato equilibrato, la Domotek può fare bene”

Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…

16 Settembre 2025
  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025