TORINO – È morto Sergio Marchionne. L’ex ad di FCA, 66 anni, era ricoverato a Zurigo dallo scorso 28 giugno. “Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli Alessio e Tyler“. Così John Elkann, presidente di Exor, la holding della famiglia Agnelli, annunciando la morte di Sergio Marchionne. “Rinnovo l’invito – aggiunge Elkann – a rispettare la privacy della famiglia di Sergio“.
CAUSE NATURALI – Dopo l’operazione alla spalla di fine giugno, ha avuto delle complicazioni “inattese e improvvise” che lo hanno portato a un arresto cardiaco. Secondo quanto si apprende, Marchionne è stato poi portato in rianimazione ma non dipedendeva in maniera sistematica dalle macchine, che gli erano da supporto. Il manager italo-canadese ha avuto poi un ulteriore arresto cardiaco che lo ha portato a un decesso naturale. Secondo fonti vicine alle famiglia, l’operazione alla spalla non era per un tumore.
DE LAURENTIIS – “Marchionne è stato probabilmente il più grande manager italiano dell’ultimo ventennio – ha detto il presidente del Napoli De Laurentiis -. Una grande perdita per il mondo dell’imprenditoria“.
MASSIMO FERRERO – “È volato in cielo un artista dell’industria, un vero fuoriclasse, operaio geniale che ha fatto brillare il tricolore nel mondo. È proprio vero che i grandi se ne vanno e qui restano solo….(lasciamo perdere, è meglio) ciao Sergio, ti ringrazio da italiano vero“.
IL PREMIER – “Esprimo il cordoglio mio e di tutto il governo per la scomparsa di Sergio Marchionne – la nota del presidente del Consiglio Giuseppe Conte –. Le mie sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari“.
seguono aggiornamenti
Saranno ben cinque i giocatori di Modena Volley presenti al Mondiale 2025, che si disputerà nelle Filippine da oggi al…
Dopo le prime settimane di preparazione, arriva il momento del debutto stagionale per il Volley Tricolore, atteso domenica 14 settembre dal…
Prende ufficialmente il via il percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca per Volley Tricolore. La squadra reggiana,…
Piacenza, 12 settembre 2025 – Saranno tre gli allenamenti congiunti che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sosterrà al PalabancaSport nel…
Al via dei Campionati del Mondo 2025 nelle Filippine, iniziati oggi e con Finalissima il 28 settembre, la Cucine Lube Civitanova è una delle squadre più…
Si è da poco conclusa la preminary inquiry in quel di Manila durante la quale lo staff azzurro ha presentato…