Ducati, Pirro vince la Race of Champions a Misano

MISANO – Va a Michele Pirro la vittoria nella Race of Champions, la gara di casa Ducati che vedeva in pista 12 piloti della Rossa, fra MotoGp e Superbike, tutti in sella a una Panigale V4 S in edizione speciale per l’evento. Pirro ha preceduto Rabat, Fores, Miller, Melandri e Rinaldi. Ultimo posto per Troy Bayliss, finito nella ghiaia nel corso della gara-esibizione. Nella parte finale, complice qualche goccia di pioggia che ha iniziato a scendere sul circuito di Misano, la gara è stata interrotta decretando il successo di Pirro e lasciando spazio ai festeggiamenti dei piloti in pista a colpi di burnout.

UN ‘ASINO’ CHE CORRE VELOCE«A scuola ero un asino, ma in pista vado forte. Mi sono divertito, la moto può fare il 37 e mezzo, che considerando che è di serie è tanta roba. Si vede che negli ultimi anni stiamo andando bene anche nelle corse e questo crea entusiasmo», le parole di Michele Pirro a Sky nel posto gara.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025