Ducati, nella la Race of Champions trionfa Pirro

MISANO – Michele Pirro vince la Race of Champions 2018, l’evento organizzato dalla Ducati che vedeva impeganti in una gara-esibizione sul circuito di Misano i migliori piloti della Rossa. 12 protagonisti, fra MotoGp e Superbike, tutti in sella a una Panigale V4 S in edizione speciale per l’evento. Pirro ha preceduto Rabat, Fores, Miller, Melandri e Rinaldi. Ultimo posto per Troy Bayliss, finito nella ghiaia nel corso della gara-esibizione. Nella parte finale, complice qualche goccia di pioggia che ha iniziato a scendere sul circuito di Misano, la gara è stata interrotta decretando il successo di Pirro e lasciando spazio ai festeggiamenti dei piloti in pista a colpi di burnout.

UN ‘ASINO’ CHE CORRE VELOCE«A scuola ero un asino, ma in pista vado forte. Mi sono divertito, la moto può fare il 37 e mezzo, che considerando che è di serie è tanta roba. Si vede che negli ultimi anni stiamo andando bene anche nelle corse e questo crea entusiasmo», le parole di Michele Pirro a Sky nel posto gara.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Shanghai: “Non sono l’unico che sta cambiando”

"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione della squadra a Palazzo Gotico in Piazza Cavalli.

Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025