Ducati Monster 821 Stealth

Stealth è un termine inglese che sta a indicare ‘discrezione’, ‘segretezza’. Ma la nuova Ducati Monster 821 caratterizzata dalla livrea nera opaca con grafiche rosse potesse non è fatta per passare inosservata. Se è sicuramente ‘discreta’ nel suo look e nello stile, di certo, però, non riuscirà a non farsi notare a EICMA, palcoscenico della sua presentazione ormai imminente.
Stiamo parlando della nuova versione della nuova Ducati Monster 821, chiamata, appunto, Stealth: alle sue caratteristiche di base aggiunge un’inedita colorazione, ma anche novità destinate a incrementarne le prestazioni.

LE NOVITA’ – La nuova Monster Stealth offre infatti il quick shift con supporto anche in scalata (disponibile come optional da quest’anno sul modello 821 standard). Inoltre, dispone di una forcella Kayaba regolabile, con steli da 43 millimetri di diametro  che la rende ancora più sportiva. E, di conseguenza, un cupolino, che sottolinea l’indole racing già resa evidente dalle grafiche.

La colorazione riprende quella della serie Dark degli anni Novanta e le novità estetiche e funzionali sono quelle introdotte sulla serie 1200, come il cruscotto TFT a colori di ultima generazione che comprende anche l’indicatore di marcia. E poi il Ducati Safety Pack, che comprende l’ABS Bosch e il Ducati Traction Control, entrambi regolabili su diversi livelli.

UNA SOLIDA BASE – Il propulsore Monster 821 Stealth è il motore Testastretta 11° da 821 cc in grado di erogare 109 cv a 9.250 giri/min e 86 Nm di coppia e che si avvale di tre Riding mode (Urban, Touring e Sport), e dell’acceleratore elettronico throttle by wire.

Sulla Stealth si ritrova anche la struttura del telaio a traliccio con il motore come elemento portante. L’impianto frenante marchiato Brembo offre pinze ad attacco radiale all’anteriore M-4.32 a 4 pistoncini e dischi da 320 mm di diametro. Al posteriore invece c’è un unico disco da 245 mm di diametro, su cui lavora una pinza Brembo, pure dotata di pastiglie sinterizzate. L’ammortizzatore posteriore è regolabile.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Ora è anche ufficiale, Davide Gardini torna a schiacciare per Padova

Davide Gardini, schiacciatore classe 1999, sarà nuovamente in campo con la maglia di Sonepar Padova nella prossima stagione di SuperLega…

29 Giugno 2025
  • Volley

Davide Gardini torna a vestire i colori di Padova

Davide Gardini, schiacciatore classe 1999, sarà nuovamente in campo con la maglia di Sonepar Padova nella prossima stagione di SuperLega…

29 Giugno 2025
  • Volley

Week-2 VNL maschile, risultati 28 giugno: infortunio per Simeon Nikolov, scongiurate lesioni o fratture

Quarta giornata di VNL maschile che va in archivio senza far registrare colpi di scena eclatanti, ma regalando comunque tanti…

29 Giugno 2025
  • Volley

Il centrale Victorio Ceban rimane all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “Sono qui perché questa società ha grandi ambizioni. E io voglio migliorare ancora” Victorio Ceban sarà anche nella…

29 Giugno 2025
  • Volley

L’Italia sfiora il colpaccio, poi contro il Brasile incassa la seconda sconfitta in VNL

Per la nazionale italiana maschile è arrivata questa sera la seconda sconfitta nella VNL 2025, alla Now Arena di Chicago, infatti, l’Italia…

29 Giugno 2025
  • Volley

Tommaso Bianchi realizza il sogno: dalle giovanili alla Prima Squadra

Giocare in Serie A è il sogno di ogni bambino che inizia a praticare la pallavolo. Farlo con la maglia…

29 Giugno 2025