Ducati Hypermotard 950 2019: leggerezza e guidabilità

Il design si ispira al mondo racing per un’esperienza di guida sportiva su strada, appagante e adrenalinica. Sul modello 2019, previsto sempre nelle due versioni base e SP,  oltre ad un refresh estetico sono state riviste in maniera approfondita l’ergonomia e la posizione di guida, per garantire maggiore controllo e libertà di movimento: il manubrio è più aperto, i fianchi sono più stretti, tutta nuova la conformazione della sella.

CURA DIMAGRANTE. La moto è più snella, stretta, e il peso scende di ben 4 kg rispetto al precedente modello. Niente male se si considerano i numeri garantiti dal bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc: 114 CV a 9000 giri/minuto e un picco di coppia pari a 9,8 kgm (di cui più dell’80% disponibili già a 3.000 giri/minuto).

NUOVO IL TELAIO A TRALICCIO abbinato a un inedito telaietto posteriore in tubi sotto il quale sono ospitati i due terminali di scarico che prendono il posto di quello singolo previsto in precedenza. L’elettronica a bordo, anche in questo caso di livello premium, è allineata alla qualità delle proposte più sportive di Casa Ducati e sfrutta al meglio la grande capacità di gestione garantita dalla piattaforma inerziale a 6 assi che gestisce l’ABS Cornering Bosch con funzione Slide by Brake, il Traction Control Evo e il Ducati Wheelie Control.

La versione SP si contraddistingue, tra le altre cose, per le sospensioni Öhlins, i cerchi forgiati Marchesini e il Ducati Quick Shift (up&down), tutti elementi montati di serie.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi e Musetti nei quarti: il programma su Sky madrid open Ancora una giornata super al Madrid Open, dove si…

1 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Ruud elimina Medvedev e va in semifinale

È Casper Ruud il primo semifinalista del Masters 1000 di Madrid. Reduce dalla vittoria su Taylor Fritz, il norvegese ha…

1 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, non solo Sinner: 23 gli italiani in lista. C’è anche Gigante

Come ogni anno sarà folta la pattuglia azzurra agli Internazionali d'Italia. Al Foro Italico ci saranno 23 italiani al via,…

1 Maggio 2025
  • Volley

Cisterna Volley celebra la fine della stagione con l’AperiVolley

CISTERNA DI LATINA – Con l’”AperiVolley”, si è ufficialmente conclusa la stagione agonistica 2024/25, celebrando nel migliore dei modi un’annata ricca…

1 Maggio 2025
  • Volley

Coach Totire: “Faremo il possibile per portare avanti la serie”

La Negrini CTE Acqui Terme non vuole mollare e, nonostante una strada in salita, ci tiene a giocare al massimo…

1 Maggio 2025
  • Volley

Junior League, seconda fase. Pordenone ko in gara 1

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 2 – ANDATA NEGRINI CTE ACQUI TERME (AL) – TINET PRATA DI PORDENONE 3-0 (25-15,…

1 Maggio 2025