Il design si ispira al mondo racing per un’esperienza di guida sportiva su strada, appagante e adrenalinica. Sul modello 2019, previsto sempre nelle due versioni base e SP, oltre ad un refresh estetico sono state riviste in maniera approfondita l’ergonomia e la posizione di guida, per garantire maggiore controllo e libertà di movimento: il manubrio è più aperto, i fianchi sono più stretti, tutta nuova la conformazione della sella.
CURA DIMAGRANTE. La moto è più snella, stretta, e il peso scende di ben 4 kg rispetto al precedente modello. Niente male se si considerano i numeri garantiti dal bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc: 114 CV a 9000 giri/minuto e un picco di coppia pari a 9,8 kgm (di cui più dell’80% disponibili già a 3.000 giri/minuto).
NUOVO IL TELAIO A TRALICCIO abbinato a un inedito telaietto posteriore in tubi sotto il quale sono ospitati i due terminali di scarico che prendono il posto di quello singolo previsto in precedenza. L’elettronica a bordo, anche in questo caso di livello premium, è allineata alla qualità delle proposte più sportive di Casa Ducati e sfrutta al meglio la grande capacità di gestione garantita dalla piattaforma inerziale a 6 assi che gestisce l’ABS Cornering Bosch con funzione Slide by Brake, il Traction Control Evo e il Ducati Wheelie Control.
La versione SP si contraddistingue, tra le altre cose, per le sospensioni Öhlins, i cerchi forgiati Marchesini e il Ducati Quick Shift (up&down), tutti elementi montati di serie.
Arnaldi e Musetti nei quarti: il programma su Sky madrid open Ancora una giornata super al Madrid Open, dove si…
È Casper Ruud il primo semifinalista del Masters 1000 di Madrid. Reduce dalla vittoria su Taylor Fritz, il norvegese ha…
Come ogni anno sarà folta la pattuglia azzurra agli Internazionali d'Italia. Al Foro Italico ci saranno 23 italiani al via,…
CISTERNA DI LATINA – Con l’”AperiVolley”, si è ufficialmente conclusa la stagione agonistica 2024/25, celebrando nel migliore dei modi un’annata ricca…
La Negrini CTE Acqui Terme non vuole mollare e, nonostante una strada in salita, ci tiene a giocare al massimo…
DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 2 – ANDATA NEGRINI CTE ACQUI TERME (AL) – TINET PRATA DI PORDENONE 3-0 (25-15,…