Ducati Diavel e Diavel S 1260 2019: ancora più aggressive

Una scommessa che forse in pochi, quando questo modello fu presentato, pensavano sarebbe stata vinta. E invece, prosegue la strada della famiglia Diavel, che a EICMA 2018 arriva con le rinnovate versioni standard e S, dotate di una impostazione di guida inedita a metà strada tra una cruiser e una naked, per rendere questo modello più guidabile, differenziandolo ulteriormente dalla XDiavel.

SUI MODEL YEAR 2019 debutta poi il bicilindrico Testastretta DVT da 1262 cc, in grado di erogare 159 CV (117 kW) a 9500 giri/minuto e 129 Nm (13,1 kgm) a 7500 giri/minuto. Un’unità che dovrebbe garantire un’erogazione ancora più morbida e lineare ai bassi regimi, proprio grazie al variatore di fase della distribuzione. Una decisa iniezione di potenza tenuta a bada da un pacchetto di elettronica “premium” che vanta i migliori sistemi attualmente in circolazione. Sulla versione S sono addirittura presenti le sospensioni semi attive, utilizzate per incrementare la versatilità della Diavel, ora pensata anche per macinare strada con tanto di passeggero al seguito.

IL MOTORE è ospitato in un telaio completamente riprogettato abbinato a un nuovo forcellone che, stando a quanto dichiarato dalla Casa, dovrebbe regalare alla moto ancora più agilità nel misto e facilità nella guida. Questo nonostante la ruota posteriore da 240 mm, identica alla versione precedente e tratto distintivo di questa moto.

RISPETTO ALLA VECCHIA DIAVEL, la strumentazione TFT è stata riposizionata: non è più suddivisa tra la parte anteriore del serbatoio e quella sui montanti del manubrio. Ora è unica ed è solidale allo sterzo. Più razionale e funzionale il blocchetto che gestisce l’elettronica.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e Djokovic

Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…

7 Luglio 2025
  • Volley

Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils

Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…

7 Luglio 2025
  • Volley

Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”

Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…

7 Luglio 2025
  • Volley

Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.

Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…

7 Luglio 2025
  • Volley

Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…

7 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, ingaggiato Marco Fedrici

La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Marco Fedrici (2006). Marco è nato a Trento il…

7 Luglio 2025