Di Maio e Toninelli: “Investiremo su elettrico e mobilità sostenibile”

Per il futuro di Fca “dobbiamo essere preoccupati e al tempo stesso voglio rassicurare tutti che l’Italia è un paese che investirà nell’automotive e soprattutto nell’automotive elettrico”.  Lo dichiara il vicepremier e ministro, Luigi di Maio, dopo la sostituzione dell’a.d Sergio Marchionne, in condizioni gravi in una clinica di Zurigo, al termine di un incontro con gli ambasciatori del G20. “Quello sull’auto elettrica – aggiunge Di Maio – è un dibattito che anche Fca ha sdoganato. Ci saranno grandi opportunità sia per il trasporto pubblico che per quello privato. Veniamo da anni in cui ci dicevano che non possono essere messi soldi pubblici per progetti industriali privati. “Invece ora possiamo mettere molti soldi, ad esempio sull’auto elettrica, ma anche su tante altre cose”.

A fare da contraltare al vice premier, l’intervento ad un convegno alla Camera del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. “Le grandi opere ci sono, ma il cuore di questo Ministero sarà la mobilità sostenibile – ha precisato –  La sicurezza della nostra mobilità non deve essere più uno slogan. Ma serve una visione nuova, il rispetto dell’ambiente per una migliore qualità della vita. Sarà questa la stella polare dell’azione del mio ministero”. E illustrando le misure previste dal pacchetto “Strade sicure”, ha aggiunto: “Con le norme che il Governo sta mettendo a punto per avere strade più sicure, inizia a mettere il traffico a dieta. Rendere più pulite e vivibili le nostre città, più sgombre le nostre strade. Ma anche ridurre i consumi degli automobilisti con un’andatura più regolare che non modifica i tempi di percorrenza”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Olanda in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in finale

Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…

24 Novembre 2024
  • Motori

Max Verstappen, un quarto titolo mondiale da leggenda

ZANDVOORT, NETHERLANDS – AUGUST 23: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing looks on in the garage…

24 Novembre 2024
  • Volley

Calendario Libertas 2025: sinergia per la solidarietà con AGComense

La pallavolo, in particolar modo quella maschile, è espressione di esplosività, potenza e velocità. La ginnastica ritmica risplende di eleganza,…

24 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024