Di Maio e Toninelli: “Investiremo su elettrico e mobilità sostenibile”

Per il futuro di Fca “dobbiamo essere preoccupati e al tempo stesso voglio rassicurare tutti che l’Italia è un paese che investirà nell’automotive e soprattutto nell’automotive elettrico”.  Lo dichiara il vicepremier e ministro, Luigi di Maio, dopo la sostituzione dell’a.d Sergio Marchionne, in condizioni gravi in una clinica di Zurigo, al termine di un incontro con gli ambasciatori del G20. “Quello sull’auto elettrica – aggiunge Di Maio – è un dibattito che anche Fca ha sdoganato. Ci saranno grandi opportunità sia per il trasporto pubblico che per quello privato. Veniamo da anni in cui ci dicevano che non possono essere messi soldi pubblici per progetti industriali privati. “Invece ora possiamo mettere molti soldi, ad esempio sull’auto elettrica, ma anche su tante altre cose”.

A fare da contraltare al vice premier, l’intervento ad un convegno alla Camera del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. “Le grandi opere ci sono, ma il cuore di questo Ministero sarà la mobilità sostenibile – ha precisato –  La sicurezza della nostra mobilità non deve essere più uno slogan. Ma serve una visione nuova, il rispetto dell’ambiente per una migliore qualità della vita. Sarà questa la stella polare dell’azione del mio ministero”. E illustrando le misure previste dal pacchetto “Strade sicure”, ha aggiunto: “Con le norme che il Governo sta mettendo a punto per avere strade più sicure, inizia a mettere il traffico a dieta. Rendere più pulite e vivibili le nostre città, più sgombre le nostre strade. Ma anche ridurre i consumi degli automobilisti con un’andatura più regolare che non modifica i tempi di percorrenza”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025