Dacia Duster, la nuova versione GPL ha un'autonomia super

Dopo un’assenza lunga quasi sette mesi, torna su Duster la motorizzazione Gpl. Il Suv più venduto d’Europa nel canale privati (con oltre un milione di unità), e quello straniero preferito anche dai clienti italiani, arriva sul mercato con la nuova motorizzazione Gpl Euro 6D Temp del gruppo Renault (che prenderà la denominazione Eco-G), andando a completare la gamma a gas del marchio Dacia.

SEMPRE PIU’ HI-TECH. Declinato su quattro livelli di allestimento (Access, Essential, Comfort e Prestige), il nuovo Duster si distingue dalla generazione precedente per alcuni dettagli esterni, che richiamano il family feeling del brand, come ad esempio la firma luminosa all’anteriore, un posteriore decisamente più robusto, ed interni di una qualità migliorata rispetto al passato. Lo schermo Media Nav, integrato nella consolle centrale, è intuitivo e immediato mentre la tecnologia di bordo garantisce maggiore comfort con il servosterzo ad assistenza elettrica, il climatizzatore automatico, il nuovo sistema di insonorizzazione il Blind Spot Warning, la Multiview Camera e il sistema Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare le chiavi. La modularità interna e la presenza di numerosi portaoggetti, permette a nuovo Duster di offrire una grande capacità di carico. Infatti, dispone di 27,2 litri di vani portaoggetti suddivisi nell’abitacolo. Il volume del vano bagagli sotto la cappelliera è di 478 litri, mentre il volume massimo, con i sedili posteriori ripiegati, è di 1.623 litri.

AUTONOMIA SYPER. Con il nuovo motore Gpl (una versione che peserà per il 60% sul mix di vendita del modello), Dacia completa l’offerta confermando tutto il piacere di guida, anche nelle condizioni meteo più proibitive, come accaduto durante il test drive di prova, senza rinunciare al risparmio economico. Il serbatoio di nuovo Duster ha una capienza di 33,6 litri di Gpl, con i quali è possibile percorrere ben 436 km. Aggiungendo, invece, la capienza del serbatoio di benzina (50 litri), è possibile percorrere fino a 1.269 km. Il prezzo di partenza è di 13.350 euro sul livello Essential, 500 euro in più rispetto al motore benzina.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Tiozzo: “Non facciamo calcoli, a Cuneo proveremo a vincere”

Congedatasi dai suoi tifosi nel migliore dei modi, la Delta Group Porto Viro fa rotta verso il Piemonte per il…

3 Maggio 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, le news di oggi sull’infortunio all’anca

L'esito della risonanza magnetica all'anca non è stato reso noto, dall'entourage del tennista filtra prudenza: è una situazione da valutare…

3 Maggio 2024
  • Volley

La “Franco Tigano” Palmi parteciperà al Campionato di Serie A2

La società Pallavolo “Franco Tigano” Palmi comunica di aver rilevato il titolo di Serie A2 maschile dal sodalizio Lupi Santa…

3 Maggio 2024
  • Volley

Under 18 femminile: secondo posto per l’Igor Volley alle finali regionali

Secondo posto per l’Under 18 femminile targata Igor Volley nelle Final Four regionali che si sono svolte a Chieri e…

3 Maggio 2024
  • Volley

NCAA maschile: derby californiano per il titolo tra UCLA e Long Beach

Sarà la finale più attesa e spettacolare a chiudere il campionato di Division I della NCAA maschile: nella notte italiana…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile: Sora corona l’inseguimento e sale in vetta

Per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è stato un weekend dolcissimo quello scorso: in un colpo solo la…

3 Maggio 2024