Dacia Duster, la nuova versione GPL ha un'autonomia super

Dopo un’assenza lunga quasi sette mesi, torna su Duster la motorizzazione Gpl. Il Suv più venduto d’Europa nel canale privati (con oltre un milione di unità), e quello straniero preferito anche dai clienti italiani, arriva sul mercato con la nuova motorizzazione Gpl Euro 6D Temp del gruppo Renault (che prenderà la denominazione Eco-G), andando a completare la gamma a gas del marchio Dacia.

SEMPRE PIU’ HI-TECH. Declinato su quattro livelli di allestimento (Access, Essential, Comfort e Prestige), il nuovo Duster si distingue dalla generazione precedente per alcuni dettagli esterni, che richiamano il family feeling del brand, come ad esempio la firma luminosa all’anteriore, un posteriore decisamente più robusto, ed interni di una qualità migliorata rispetto al passato. Lo schermo Media Nav, integrato nella consolle centrale, è intuitivo e immediato mentre la tecnologia di bordo garantisce maggiore comfort con il servosterzo ad assistenza elettrica, il climatizzatore automatico, il nuovo sistema di insonorizzazione il Blind Spot Warning, la Multiview Camera e il sistema Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare le chiavi. La modularità interna e la presenza di numerosi portaoggetti, permette a nuovo Duster di offrire una grande capacità di carico. Infatti, dispone di 27,2 litri di vani portaoggetti suddivisi nell’abitacolo. Il volume del vano bagagli sotto la cappelliera è di 478 litri, mentre il volume massimo, con i sedili posteriori ripiegati, è di 1.623 litri.

AUTONOMIA SYPER. Con il nuovo motore Gpl (una versione che peserà per il 60% sul mix di vendita del modello), Dacia completa l’offerta confermando tutto il piacere di guida, anche nelle condizioni meteo più proibitive, come accaduto durante il test drive di prova, senza rinunciare al risparmio economico. Il serbatoio di nuovo Duster ha una capienza di 33,6 litri di Gpl, con i quali è possibile percorrere ben 436 km. Aggiungendo, invece, la capienza del serbatoio di benzina (50 litri), è possibile percorrere fino a 1.269 km. Il prezzo di partenza è di 13.350 euro sul livello Essential, 500 euro in più rispetto al motore benzina.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025