Arriva anche nel nostro Paese la nuova Mercedes Classe E 300 de EQ Power, prima Diesel plug-in hybrid del marchio di Stoccarda, che abbina il meglio della motorizzazione elettriche al meglio della propulsione con unità a gasolio. Il risultato è oltre 50 km di autonomia 100% elettrica, un consumo combinato di appena 1,6-1,4 litri per 100 km ed emissioni di CO2 contenute in 38-42 g/km.
L’abbinamento del motore 4 cilindri Diesel di Mercedes termico con quello elettrico è ottenuta grazie alla presenza di un modulo ibrido all’interno del cambio a 9 marce 9G-Tronic. Le batterie di nuova generazione forniscono un’energia pari a 13.5 kWh, mentre l’impianto di ricarica ha una potenza di 7.2 kW, e permette con uso di wallbox domestica una ricarica completa in appena 2 ore. La potenza complessiva del sistema è di 306 cv, con una coppia che arriva a 700 Nm.
Classe E 300 de EQ Power rappresenta un vero salto tecnologico che conferma la strategia di Mercedes nello sviluppo di nuove soluzioni di mobilità. Grazie all’omologazione ibrida, inoltre, Classe E 300 de EQ Power può usufruire degli incentivi, in misura diversa da città a città: esenzione del bollo e superbollo fino a tre anni in molte regioni, accesso ad aree ZTL, parcheggio gratuito su strisce blu e la possibilità di circolare nei giorni di blocco del traffico. Classe E 300 de EQ Power è disponibile in versione berlina e Station Wagon, a partire rispettivamente da 65.656 euro e 67.381 euro.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…