Motore Diesel abbinato al cambio automatico: C3 Aircross arriva con il binomio più efficace.La Casa francese presenta quindi l’accoppiata più logica, quella con l’elasticità del propulsore la fluidità della trasmissione.
Si tratta della EAT6 (Efficient Automatic Trasmission) a sei rapporti, abbinata al quattro cilindri 1.5 BlueHDi 120 cv S&S (start and stop). Fino ad oggi l’abbinamento era possibile solo con il PureTech turbo 110 cv.
Il Diesel, dotato di testata a 16 valvole, oltre ai 120 cavalli, fornisce 300 Nm di coppia a 1750 giri. Soddisfa la norma Euro 6.2, che entrerà in vigore solo 2020: tratta le emissioni sia alla fonte sia allo scarico.L’efficacia della “lavorazione” degli NOx è migliorata. Il sistema è più compatto: il catalizzatore, la SCR e il FAP. Citroen C3 Aircross BlueHDi 120 S&S EAT6 è disponibile negli allestimenti Feel a 22.350 euro e Shine a 24.100 euro.
Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…
Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…
La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…