Dalla semplificazione all’accesso delle colonnine di ricarica, passa il futuro della mobilità elettrica urbana privata. Gli automobilisti che hanno scelto di acquistare un’auto elettrica, infatti, si trovano di fronte a un problema legato alla logistica: trovare la stazione di ricarica e districarsi tra le diverse opzioni di connettore, fornitore di sevizio, tariffe e metodi di pagamento.
Dalla Germania arriva un esempio che si pone l’obiettivo di rendere più facile lo scioglimento di tali nodi. Bosch e il sito , portale tedesco che offre informazioni di mercato sul prezzo dei carburanti, hanno creato un’app, Clever Laden (dal tedesco “carica intelligente”) che permetterà agli automobilisti di trovare non solo i prezzi di benzina, diesel e GPL più convenienti, ma anche l’ubicazione delle colonnine di ricarica.
Ricerca che è facilitata tramite filitri dedicati per disponibilità, capacità di carica e tipo di connettore. L’App, inoltre, ha anche un sistema di pagamento compatibile con tutti i fornitori.
Una sinergia che dovrebbe essere presa come esempio da seguire anche in Italia.
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…