BMW X5, ecco la quarta generazione

BMW X5, ecco la quarta generazione del SAV (Sport Activity Vechicle) della Casa bavarese. Arriverà sul mercato a novembre 2018, dando continuità ad una storia quasi ventennale (esordio nel 1999) di grande successo: 2,2 milioni di esemplari venduti.

Sempre prodotta in USA a Spartanburg, ha dimensioni importanti. Lunga 4,92 metri (4.89 la generazione uscente) larga 2 metri, alta  1,74 e con un passo di 298 centimetri. Sarà anche a sette posti con la terza fila opzionale di sedili disponibile da dicembre 2018. La capacità del bagagliaio varia da 645 litri a un massimo di 1.860 litri.

Una stazza notevole per un design nuovo, che rimane comunque riconoscibile, negli stilemi BMW. Superfici scolpite le luci posteriori di forma tridimensionale. Non passerà di certo inosservata, anche se non esce dalle righe. Gli allestimenti sono xLine e M Sport e ovviamente BMW Individual.

I motori al lancio saranno il V8 benzina da 462 cavalli della xDrive50i, non  disponibile in Europa, il 6 cilindri benzina da 340 cavalli dalla X5 xDrive40i e due Diesel, sempre a sei cilindri. La poderosa X5 M50d da 400 cavalli e la X5 XDrive30d da 265 cavalli. Le unità benzina sono dotate di filtro antiparticolato, quelle a gasolio catalizzatore SCR, e soddisfano lo standard EU6d-TEMP. Il cambio automatico Steptronic a otto velocità è di serie.

La trazione integrale xDrive è dotata di un nuovo bloccaggio del differenziale sull’assale posteriore, che migliora l’agilità, la trazione e la stabilità direzionale durante l’accelerazione in curva e in altre situazioni di guida dinamica.

E’ la prima BMX X con pacchetto Off-Road opzionale. Ovvero: sospensioni pneumatiche a due assi, protezione inferiore anteriore e posteriore, oltre a display specifici nel quadro strumenti e Control Display. Che offre la scelta di quattro modalità di guida, per fornire un assetto ottimale per la guida su sabbia, roccia, ghiaia o neve. Disponibili le sospensioni pneumatiche a due assi che offrono una regolazione dell’altezza di marcia fino a 80 millimetri.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafa Nadal torna in Arabia Saudita come ambasciatore alle Next Gen ATP Finals 2025

È passato più di un anno da quando Rafael Nadal ha salutato definitivamente il circuito professionistico, ma il suo legame…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 125 Limoges: I risultati completi con il dettaglio dei Quarti di Finale (LIVE)

WTA 125 Limoges (Francia 🇫🇷) – Quarti di Finale, cemento (al coperto) Centre – ore 11:30 Anhelina Kalinina vs (5)…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Federer avverte la nuova generazione: “Puntate alle stelle, ma sappiate che sarà una battaglia”

Quando parla Roger Federer, il mondo del tennis si ferma ad ascoltare. Il 20 volte campione Slam, una delle figure…

11 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti è l’Atleta dell’anno per la Gazzetta dello Sport

Lorenzo Musetti è l’Atleta dell’anno 2025 per la Gazzetta dello Sport. Il noto quotidiano sportivo assegnerà 11 riconoscimenti ad altrettanti sportivi…

11 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards: Juan Carlos Ferrero e Samuel Lopez sono i coach dell’anno 2025

Juan Carlos Ferrero e Samuel Lopez, allenatori del n.1 del mondo Carlos Alcaraz, hanno ricevuto l’ATP Awards di “Coach dell’anno”…

11 Dicembre 2025