Nuova BMW i3 e i3s investe in ambizioni con i nuovi accumulatori da 42,2 kWh e 120 Ah. L’autonomia di marcia cresce ancora, nel ciclo di utilizzo reale arriva a 260 km, contro i 200 km assicurati dalla specifica con pacco batterie da 22,6 kWh e 94 Ah. Nel ciclo WLTP misto il valore ottenuto dalla i3 a 42,2 kWh vale tra i 285 e i 310 km, più che mai legati al modo di guida e lo scenario d’utilizzo del veicolo.
L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal mese di novembre, a parità di prestazioni velocistiche dei due motori nei quali è offerta i3: 170 cavalli regalano brio in accelerazione, 7”3 sullo zero-cento; 184 cavalli sono prerogativa di i3s, quattro decimi più rapida sullo scatto da fermo. Più potenza e assetto diverso, i contenuti di i3s saranno replicabili su i3 grazie al pacchetto sportivo che verrà reso disponibile in una fase successiva al lancio: cerchi da 20 pollici, altezza da terra ridotta di 10 millimetri, carreggiate allargate, passaruota neri, sospensioni sportive con molle, ammortizzatori e barre antirollio modificate.
L’occasione del debutto di un nuovo pacco batterie ad alto voltaggio è sfruttata da BMW per introdurre anche nuove colorazioni per l’ambiente interno Loft, tinte carrozzeria anch’esse arricchite e l’introduzione di fari a led Matrix, adattivi e con automatismo anti-accecamento sugli abbaglianti, attivo al di sopra dei 70 km/h. Optional, alternativo ai fari a led di serie. Altre integrazioni in arrivo comprendono la ricarica induttiva dello smartphone e la connessione wireless a bordo.
La soluzione più rapida per ricaricare il pacco batterie è, ovviamente, l’utilizzo delle colonnine a 50 kW, dalle quali si ottiene l’80% della carica complessiva in 42 minuti. L’utilizzo del Wallbox domestico, da 11 kW, consente di ricaricare la stessa quantità di energia in 3 ore e 10 minuti circa. Servono ben 15 ore, invece, se l’operazione vuole completarsi con il normale cavo domestico collegato a una fornitura da 2,4 kWh.
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…
Il Tour sbarca in Normandia. Dopo la volata di Dunkerque, 174,2 km conducono la corsa da Rouen, ancora nella regione…
Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme! Il volley-mercato della Domotek Reggio Calabria entra nel vivo con una importantissima…