A EICMA 2018, BMW svela le ultime versioni delle “inarrestabili” R 1250 GS Adventure e F 850 GS Adventure, modelli pronti a solleticare i pruriti dei macinachilometri più incalliti, con soluzioni in chiave “globetrotter”, come serbatoi dedicati, protezioni aggiuntive e particolari estetico/funzionali per un vero look da duri.
PER QUANTO RIGUARDA LA F 850 GS ADVENTURE, equipaggiata col motore bicilindrico 853 cc da 95 CV che ha esordito lo scorso anno, troviamo un look aggiornato con particolari dal deciso accento off-road capaci di risaltare la robustezza della ciclistica, a partire dal nuovo telaio, che lavora insieme ad un comparto sospensioni studiato appositamente per affrontare al meglio anche i tracciati più duri. Sul model year 2019 debuttano, inoltre, un sistema elettrico con alternatore di potenza e batteria potenziati. Completa la dotazione elettronica di serie, che comprende traction control, ABS e 2 modalità di guida. Ciononostante, come spesso accade per le moto dell’Elica, sono tanti gli optional davvero immancabili: in questo caso, soprattutto i riding mode dedicati alla guida in off-road, capaci di esaltare ulteriormente le qualità del mezzo. Il serbatoio dedicato da 23 litri consente un’autonomia vicina ai 550 chilometri. colorazioni speciali, infine, sono abbinate ai pacchetti Rallye e Exclusive.
SULLA R 1250 GS ADVENTURE, spinta dal nuovo boxer da 1.254 cc e 126 CV con sistema ShiftCam (distribuzione a fasatura variabile) il serbatoio raggiunge la ragguardevole capienza di 30 litri, per garantire percorrenze adeguate ai giramondo più esigenti. Oltre al caratteristico sistema di protezioni per il motore e al parabrezza regolabile maggiorato, di serie troviamo due modalità di guida, ASC e Hill Start Control, per facilitare le partenze in salita. Come anche di serie è la regolazione dell’altezza della sella (ad eccezione della “Style HP”). Esattamente come per la “sorella” più piccola, sono poi diversi gli optional in grado di fare la differenza: non solo i riding mode dedicati all’off-road, ma anche le nuove sospensioni a regolazione elettronica Dynamic Esa Next Generation. Bella la strumentazione combinata multifunzionale con display TFT a colori da 6.5 pollici.
L’Osaka Marvelous si è aggiudicato il titolo della SV.League, travolgendo il NEC Red Rockets Kawasaki nelle ultime due partite della stagione. In gara-2, davanti…
Gianfranco Milano è il nuovo allenatore della Futura Volley Giovani. Il tecnico pugliese, originario di Gioia del Colle, porta in…
Un brindisi infinito che non dà cenni di cedimento. L’A.Carraro Prosecco Doc Conegliano alza nel cielo di Istanbul la sua terza CEV…
Miami doveva essere il Gran Premio che mostrava i miglioramenti di Gedda, quando Charles Leclerc aveva conquistato il primo podio…
La Saturnia Acicastello ssd arl comunica che, con il termine della stagione sportiva 2024/25, si conclude il proprio percorso nella Serie A di pallavolo.…
La Gioiella Prisma Taranto prolunga l’avventura di Jannis Hopt, opposto tedesco classe ’96 per 2,05 cm, che continuerà a far…