BMW F 850 GS e R 1250 GS Adventure 2019

A EICMA 2018, BMW svela le ultime versioni delle “inarrestabili” R 1250 GS Adventure e F 850 GS Adventure, modelli pronti a solleticare i pruriti dei macinachilometri più incalliti, con soluzioni in chiave “globetrotter”, come serbatoi dedicati, protezioni aggiuntive e particolari estetico/funzionali per un vero look da duri.

PER QUANTO RIGUARDA LA F 850 GS ADVENTURE, equipaggiata col motore bicilindrico 853 cc da 95 CV che ha esordito lo scorso anno, troviamo un look aggiornato con particolari dal deciso accento off-road capaci di risaltare la robustezza della ciclistica, a partire dal nuovo telaio, che lavora insieme ad un comparto sospensioni studiato appositamente per affrontare al meglio anche i tracciati più duri. Sul model year 2019 debuttano, inoltre, un sistema elettrico con alternatore di potenza e batteria potenziati. Completa la dotazione elettronica di serie, che comprende traction control, ABS e 2 modalità di guida. Ciononostante, come spesso accade per le moto dell’Elica, sono tanti gli optional davvero immancabili: in questo caso, soprattutto i riding mode dedicati alla guida in off-road, capaci di esaltare ulteriormente le qualità del mezzo. Il serbatoio dedicato da 23 litri consente un’autonomia vicina ai 550 chilometri. colorazioni speciali, infine, sono abbinate ai pacchetti Rallye e Exclusive.

SULLA R 1250 GS ADVENTURE, spinta dal nuovo boxer da 1.254 cc e 126 CV con sistema ShiftCam (distribuzione a fasatura variabile) il serbatoio raggiunge la ragguardevole capienza di 30 litri, per garantire percorrenze adeguate ai giramondo più esigenti. Oltre al caratteristico sistema di protezioni per il motore e al parabrezza regolabile maggiorato, di serie troviamo due modalità di guida, ASC e Hill Start Control, per facilitare le partenze in salita. Come anche di serie è la regolazione dell’altezza della sella (ad eccezione della “Style HP”). Esattamente come per la “sorella” più piccola, sono poi diversi gli optional in grado di fare la differenza: non solo i riding mode dedicati all’off-road, ma anche le nuove sospensioni a regolazione elettronica Dynamic Esa Next Generation. Bella la strumentazione combinata multifunzionale con display TFT a colori da 6.5 pollici.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Carapaz, niente Tour de France per un’infezione gastrointestinale

Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…

28 Giugno 2025
  • Motori

GP Austria F1 2025 (Qualifiche): due Ferrari nelle prime due file con Leclerc 2° ed Hamilton 4°

Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…

28 Giugno 2025
  • Motori

Gp Austria F1 2025 (Qualifiche): Norris pole inarrivabile! Ottima Ferrari: Leclerc 2°, Hamilton 4°

SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…

28 Giugno 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “I cambiamenti nel team? Non è successo nulla di eclatante”

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…

28 Giugno 2025
  • Bike

Ciclismo, Elisa Longo Borghini vince campionato italiano femminile

Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…

28 Giugno 2025
  • Volley

Mirandola, in posto 2 arriva Marco Spagnol: “La società ha creato una squadra competitiva”

Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…

28 Giugno 2025