Benelli Imperiale 400: ritorno al futuro

Come nel caso della Benelli 752S, anche per la Imperiale 400 l’appuntamento di Eicma 2018 è stato occasione per mostrarsi nella sua versione definitiva. Agli appassionati del genere piacerà molto questa moto dall’elegante stile retrò. ll modello sarà disponibile sul mercato dai primi mesi del 2019. L’ispirazione anche in questo caso è storica: l’Imperiale 400 infatti si rifà alla Benelli-MotoBi degli anni ’50.

CICLISTICA – Il telaio è misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciao. La forcella anteriore telescopica, con steli da 41 mm ed escursione da 110 mm, lavora con il forcellone oscillante a doppio ammortizzatore, dove l’escursione in questo caso è da 65 mm. Il faro anteriore tondo, il serbatoio a goccia e il disegno dello scarico sottolineano il carattere vintage della Imperiale 400. 

MOTORE – L’Imperiale 400 è spinta da un motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria. La potenza è di 20,4 cv, la coppia di 28 Nm. Per quanto riguarda i freni, anteriore a disco da 300 mm con pinze flottanti a 2 pistoncini e posteriore da 230 mm con pinza a singolo pistoncino. I cerchi sono in lega di alluminio: anteriore da 19” e posteriore da 18”. Le colorazione disponibili saranno: nero, rosso e argento. Il prezzo non è stato ancora comunicato.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Dal progetto MO.RE alla Serie A3: Sanguanini approda in prima squadra

Dal progetto MO.RE alla Serie A3: Sanguanini approda in prima squadra Classe 2006, ruolo opposto, Andrea Sanguanini approda a Reggio…

16 Luglio 2025
  • Volley

Il barese Alessandro Stufano, centrale del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia continua a costruire il proprio roster per la prossima stagione di Serie A3 e…

16 Luglio 2025
  • Volley

L’opposto Leonardo Sanchi è l’ultimo tassello di Lagonegro: “L’obiettivo sarà dare tutto”

La Rinascita Volley Lagonegro chiude il mercato in entrata con l’ingaggio di Leonardo Sanchi, opposto nato a Rimini nel 2006, che entrerà a…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, Vujevic e Lorenzetti sul girone di Perugia: “Mai dare nulla per scontato”

Sorteggiati i gironi della prossima Champions League maschile. I Campioni d’Europa della Sir Sicoma Monini Perugia giocheranno nella Pool C,…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, il dg Marchioni sul girone di Novara: “Lo affronteremo con ambizioni importanti”

Svelato il cammino della Igor Volley nella “Pool Phase” della CEV Champions League 2026: il sorteggio svoltosi presso la sede…

16 Luglio 2025
  • Volley

Sorteggi Champions, il ds Paoletti sul girone di Scandicci: “Ritroviamo il VakifBank, sarà stimolante”

Il direttore sportivo della Savino Del Bene, Francesco Paoletti, ha così commentato l’esito del sorteggio di Champions League che ha visto…

16 Luglio 2025