Barone e Ferrari 458 Italia a caccia del tris dei record

Da un record all’altro, da una sfida all’altra, sempre alla guida di una Ferrari. Il pilota romano Fabio Barone, il prossimo 4 ottobre, dopo aver domato la fantastica strada dei Carpazi, la Transfagarasan in Romania e conquistato la Tianmen Mountain Road in Cina correrà in Marocco per conquistare il terzo Speed World Record ed entrare così nella storia del Motorsport.

Alla presentazione di Cinecittà World, alla presenza dell’Ambasciatore del Marocco in Italia, Hassan Abouyoub, è stata svelata la livrea ufficiale della Ferrari 458 Italia che Barone guiderà lungo l’impegnativo tracciato stradale della Valle de Dadès. Quasi una pista naturale, sistemata sui monti dell’Atlante: otto km di curve e senza parapetto, con un insidioso tratto in discesa che mette a dura prova sospensioni e gomme e con l’aggiunta di un meteo spesso capriccioso, che alterna nella stessa giornata condizioni di caldo estremo e piogge improvvise. 

Per quello che ha già dichiarato essere il suo ultimo tentativo di record, Fabio Barone guiderà la compagna di mille avventure, la sua Ferrari 458 Italia da oltre 600 cv, opportunamente preparata per l’impresa: affidata alle mani dell’elaboratore Capristo e della Leone Motor, la vettura sarà equipaggiata con cerchi superleggeri della OZ e gomme Michelin, mentre Mafra si è presa cura della carrozzeria.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025
  • Motori

FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere

Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…

6 Maggio 2025
  • Volley

Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025

Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…

6 Maggio 2025
  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
  • Volley

Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”

Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…

6 Maggio 2025
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025